Il Meeting Polisportivo ha più di 30 anni di storia e negli ultimi anni, visto l’elevato numero di partecipanti, si è trasferito a Cesenatico, per la disponibilità di alloggi e impianti sportivi adiacenti.
Tra le società bergamasche, era presente l’A.S.D. Nosari, dell’Oratorio Immacolata di Bergamo, con due squadre, una nella categoria Under 10 e una nella Under 12.
Ottimi i risultati conseguiti: la squadra Under 10 si è posizionata al 3° posto (su 14 partecipanti), mentre l’Under 12 si è classificata al 2° posto (su 23), vincendo anche nella stessa categoria il premio “Campioni di stile”, riservato a chi ha mostrato in campo e fuori fair-play, rispetto ed educazione.
Entusiasta il responsabile dell’Attività di Base nonché allenatore degli Under 12, Fabrizio Sinopoli: “E’ stata un’esperienza positiva sotto tutti i punti di vista. I nostri ragazzi si sono divertiti moltissimo. Siamo soliti a partecipare a questa manifestazione e per la prima volta quest’anno abbiamo deciso di partecipare anche con una squadra di Pulcini, alla loro prima esperienza fuori casa, senza i genitori. Sia in campo che fuori l’atteggiamento è stato eccezionale e il premio ricevuto dagli Under 12 lo testimonia ancor di più. E i risultati sportivi sono solo la ciliegina sulla torta di un’esperienza talmente unica ed entusiasmante che i nostri bambini non vedono l’ora di tornare il prossimo anno.
Un ringraziamento va fatto ai genitori, per la fiducia dimostrata nell’affidarci per 4 giorni i loro ragazzi e per il sostegno dato durante tutto il torneo. E naturalmente, vorrei fare i più grandi e sentiti complimenti ai nostri ragazzi che, nonostante la fatica di 8 gare in 3 giorni, si sono impegnati al massimo, dal pirmo all’ultimo giorno!”.