Un ex di fronte all’altro. Dustin Hogue con Rieti e Jarvis Williams con Bergamo. Era il 12 dicembre quando ne venne annunciato lo scambio. Un lungo e un mezzo lungo dinamico. Domenica alle 18 la Gruppo Mascio Bergamo gioca alla ChorusLife Arena contro la Sebastiani il match della 25esima giornata del campionato nazionale di A2.
La Blu Basket Bergamo torna alla ChorusLife Arena dopo tre mesi e mezzo: i due precedenti sono quelli del 12 e 15 ottobre contro Urania Milano, vittoria per 77-69, e Victoria Pesaro, sconfitta per 83-101. In quelle due gare alla ChorusLife Arena sono stati circa 5500 i presenti a titolo complessivo.
Per i cittadini è annunciata la perdurante assenza dell’infortunato Eric Lombardi, mentre resta in dubbio il capitano Stefano Bossi, assente dai primi di dicembre: sul suo utilizzo la decisione è giocoforza last minute. Ma attenzione, c’è un altro volto noto dal passato dall’altra parte della barricata, Matteo Pollone, combo guard reduce dalla passata stagione in Sabina.
Alessandro Ramagli, coach della Gruppo Mascio Bergamo, presenta così la partita: “Sappiamo che ci aspetta una partita importante contro un’altra squadra di alta classifica. Rieti fa della forza del collettivo la sua arma principale. Dovremo combattere su ogni pallone se vogliamo portare a casa la vittoria”. Il 13 novembre scorso, al PalaSojourner, la prima vittoria della gestione del tecnico livornese, per 88-68. Sfida nella sfida anche nella famiglia Udom: stavolta è Mattia a ospitare Liam.
La precisazione sui biglietti – Il club bergamasco ha poi voluto fare una precisazione circa la politica degli ingressi a ChorusLife Arena.
A seguito di alcuni articoli si precisa come società che i biglietti emessi e distribuiti per la partita di basket in programma domani alle 18 alla ChorusLife Arena tra la Gruppo Mascio Bergamo e la Sebastiani Rieti, per la 25esima giornata del campionato nazionale di A2, sono stati tutti regolarmente acquistati e solo in seguito offerti come inviti ad una parte del pubblico.
SF


sabato 31 Gennaio 2026
