Un nuovo vertice societario per un mandato esplorativo preciso. Ovvero trovare investitori nella palla a spicchi a Bergamo per averci finalmente una casa e poter puntare in alto. Con lo sponsor e azionista di riferimento a fare il passo indietro peraltro annunciato mercoledì scorso dopo la vittoria di prestigio con Verona.

Il consiglio di amministrazione della Blu Basket Bergamo, riunitosi nel pomeriggio, ha ricevuto le dimissioni da presidente di Stefano Mascio e ha provveduto a nominare come presidente ad interim Riccardo Baruffi, già vice presidente e componente del cda.

“Ho ricevuto un mandato per sondare gli imprenditori di Bergamo e provincia per verificare, in qualche settimana ma non oltre, se ci sia una reale volontà di portare avanti il basket di alto livello in città, se c’è qualcuno che vuole farsi avanti concretamente”, spiega Baruffi.

Che rivolge un appello agli appassionati di pallacanestro bergamaschi: “Domenica alle 18 giocheremo alla ChorusLife Arena di Bergamo contro Rieti. La squadra sta facendo la sua parte, ha vinto tre delle ultime quattro partite: ora auspichiamo che il pubblico bergamasco risponda presente. Chi vuole avere il basket ad alto livello a Bergamo domenica dia un segnale concreto e venga alla ChorusLife Arena a sostenerci, a farci sentire che Bergamo è con noi”, conclude Baruffi.

Il consiglio, dopo le dimissioni pure di Michele Morselli, si compone anche Roberto Castrataro, Aurelio Morelli, Marco Vecchierelli, Andrea Cortiana e Stefano Lamera. Effe