Domani, domenica 16 novembre, alle 18 la Gruppo Mascio Bergamo gioca nuovamente sul parquet casalingo dell’Opiquad Arena di Monza, per la 12esima giornata del campionato nazionale di A2, contro la Givova Scafati.
Terza partita in otto giorni per entrambe le squadre, appaiate in classifica con 10 punti.
“Affrontiamo la terza partita in otto giorni, giocando contro un avversario di valore e esperienza come Scafati, che ha i nostri stessi punti in classifica e arriva da una vittoria importante con la nuova guida tecnica di coach Franco Vitucci – la premessa dell’head coach Alessandro Ramagli, una persa con Cremona e una vinta al PalaSojourner dopo aver sostituito Andrea Zanchi -. Si tratta di una partita difficile, ma vogliamo confermare quanto di buono abbiamo mostrato mercoledì sera nella vittoria a Rieti. Ancora una volta vedo come decisivo il carico di energie che le due squadre, dopo così tanti impegni ravvicinati, possono riuscire a mettere in campo”.
“Da ultimo arrivato, ho trovato un gruppo che sa giocare a basket e sa giocare insieme, di squadra, e lo abbiamo dimostrato mercoledì vincendo in trasferta una partita molto difficile a Rieti – il commento della vigilia di Gabriele Stefanini, esordiente mercoledì sera e attuale rimpiazzo di D’Angelo Harrison -. Lì ognuno di noi ha messo quello sul campo quello che di buono sa fare al fine di vincere una partita così difficile. Siamo tutti determinati a dare un cambio di rotta alla stagione e vogliamo dare il massimo domenica contro Scafati. Fondamentale riuscire a recuperare le energie, dopo una trasferta infrasettimanale molto lunga”.
Media: la gara viene trasmessa in diretta su LNP Pass dalle ore 18 di domenica.
Esseffe


sabato 15 Novembre 2025
