PONTIDA (BG) – Weekend molto prolifico in Sardegna. I ragazzi Juniores del Gs Massì Supermercati sono stati grandissimi protagonisti sabato nella cronometro disputata ad Olbia dove era in palio anche il Campionato Regionale di specialità. Podio tutto “tigrato” con la squadra che ha schierato sia alcuni degli atleti dell’affiliazione bergamasca che quelli dell’affiliazione sarda.
Vittoria del bergamasco Nicolò Arrighetti. Sul podio con lui sono saliti i compagni di team Michael Testa e il sardo Mauro Pietro De Vita. Quest’ultimo si è preso anche il titolo regionale della cronometro (nella foto in alto il podio).
Grande soddisfazione, quindi, per i due presidenti John Cattaneo e Giovanni Usai. Nella top 10 di giornata sono entrati anche Alessio Bonora, ottavo, e Yuri Carroni, decimo.
Domenica nuovo impegno sulle strade della Sardegna con il Trofeo Sc Ozieresi, in linea, corso ad Ozieri. Ancora due ragazzi sul podio. Sempre Michael Testa e Nicolò Arrighetti, rispettivamente secondo e terzo alle spalle del vincitore Niccolò Sitera della Fosco Bessi Guspini.
Da segnalare anche il sesto posto di Mauro Pietro De Vita, il settimo di Alessio Bonora e l’ottavo di Yuri Carroni.
Insomma, davvero delle ottime prestazione per il team diretto da Walter Clivati e Roberto Pellegrini.
L’altra parte della squadra è stata impegnata ieri a Treviglio (Bg). Nessun piazzamento, ma ottima performance di Michele Bonetti che si è messo in mostra con un tentativo di fuga.
La gara ha rappresentato anche il debutto in ammiraglia, come direttore sportivo su strada, per Riccardo Viganò.