Ancora una positiva prestazione ed un ottimo quarto posto per la biker bergamasca del Gs Massì Supermercati Simona Mazzucotelli che domenica scorsa a Medole, nel Mantovano, si è classificata al quarto posto nella classifica femminile agoniste alla South Garda Bike.

La gara è disegnata tra i campi e le colline moreniche dei comuni del mantovano come Medole, Castiglione delle Stiviere, Solferino che si trovano al confine con Brescia dove la gara è sconfinata passando per Lonato del Garda. Una gara velocissima, con tanta pianura alternata da brevi strappi e dinamiche simili a quelle della strada dove contano i gruppetti e dove spesso e volentieri l’epilogo è in volata. Percorso di 60 km (895 mt. D+) per il percorso Marathon (ridotto di 3 chilometri).

 

La South Garda Bike femminile è stata incerta fino alla fine quando Debora Piana è riuscita a mettere la sua ruota davanti a quella di Chiara Burato. Sono arrivate in piazza Vittoria dopo 2 ore 4 minuti e 58 secondi. Terza Jessica Pellizzaro del team Cingolani compagna di squadra della vincitrice. Ottimo il quarto posto di Simona Mazzucotelli a con 2h23’29”.