Dentro Hans Hateboer, ex lungodegente il cui recupero è stato acciuffato per i capelli, fuori Matteo Ruggeri. Lo stantuffo col 33 sulle spalle manca dal 23 gennaio scorso, 3-0 a al Milan a San Siro, per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Alla novità graditissima nella lista dei giocatori dell’Atalanta pronti a sfidare il Bologna si affianca la rinuncia al ventitreesimo, ovvero il laterale mancino zognese classe 2002, ormai da tempo non strettamente necessario come backup del reparto esterni considerando sia il rientro dell’olandese dopo 18 match in disparte sia il ricorso frequente (3 delle ultime 5 gare dall’inizio, contro la Juve in corsa con Ruslan Malinovskyi cambio di Joakim Maehle) al 4-2-3-1. Il ragazzo è a disposizione della Primavera, di scena sempre domenica a Volpiano contro i pari età del Torino ma all’ora di pranzo. Sono in 22, dunque, con rotazione ampia a sufficienza a coprire i due schemi prediletti. Squalificato Robin Gosens, c’è Remo Freuler tuttora in diffida.

Portieri: 95 Pierluigi Gollini, 31 Francesco Rossi, 57 Marco Sportiello.
Difensori: 13 Mattia Caldara, 19 Berat Djimsiti, 6 José Luis Palomino, 17 Cristian Romero, 4 Boško Šutalo, 2 Rafael Toloi.
Esterni: 33 Hans Hateboer, 3 Joakim Mæhle,
Centrocampisti: 15 Marten de Roon, 11 Remo Freuler, 20 Viktor Kovalenko, 18 Ruslan Malinovskyi, 59 Aleksej Miranchuk, 88 Mario Pašalić, 32 Matteo Pessina.
Attaccanti: 72 Josip Iličić, 7 Sam Lammers, 9 Luis Muriel, 91 Duván Zapata.