Un tiro parato dalla sinistra dell’area su passaggio di Doku alle soglie del recupero del primo tempo e la sostituzione al 71′ con lo juventino Louis Openda. Tutto qui Kazakistan-Belgio, Gruppo J, di Charles De Ketelaere . La punta atalantina, insieme ai Diavoli Rossi, ha mancato il matchball per la qualificazione diretta ai Mondiali di Canada-USA-Messico del 2026 a Nur-Sultan. Si puuò chiedere martedì a Liegi col Liechtenstein. Vanaken (48’) del Bruges, vecchia conoscenza nerazzurra, replica a (9’) e i locali restano pure in dieci al 79′ per il rosso a Chesnokov. Vetta a quota 15, ma Macedonia del Nord e Galles sono a 13 a un turno dal gong.
Chi invece si qualifica ai playoff in virtù dell’essere il quarto miglior vincitore del proprio girone di Nations League (Lega C) è Isak Hien, che con la sua Svezia nel Gruppo B ha un solo punticino. Insieme a Irlanda del Nord, Romania, Galles e Macedonia potrebbe essere l’ostacolo per l’Italia dei compagni di squadra Carnesecchi, Bellanova e Scamacca (più forse Scalvini) nella semifinale secca del prossimo 26 marzo. A Ginevra, 4-1 senza colpo ferire per la Svizzera padrona: Embolo al 12’, pari di Nygren al 33’, Xhaka su rigore all’ora di gioco, Ndoye al 75′ e al 94’ Manzambi.
Full time per il perno passato da Ivan Juric a Raffaele Palladino, zero minuti e panchina fissa al contrario per Sead Kolasinac alla prima convocazione dalla scorsa primavera quando s’era rotto il crociato sinistro col Bologna il 13 aprile. La sua Bosnia ed Ezergovina, a Zenica, fa faville: 3-1 alla Romania e secondo posto dietro l’Austria nell’H (18 a 16) con scontro diretto martedì 18 novembre a Vienna. A segno Birligea (17′), Dzeko (49′), Bajraktavic (79′) e Tabakovic (93′). Rosso diretto per il rumeno Dragus al 67′. Domenica a Rabat (ore 20) tocca ad Ademola Lookman, che con la sua Nigeria contende alla Repubblica Democratica del Congo il ticket per la rassegna iridata. Effe


sabato 15 Novembre 2025
