L’Atalanta, all’indomani delle visite mediche alla Clinica La Madonnina di Milano, ha ufficializzato l’acquisto dall’Hellas Verona a titolo definitivo di Isak Malcolm Kwaku Hien, “aitante difensore centrale (191 cm di altezza) di piede destro, che ha scelto il 4 come numero di maglia”. Il giocatore è a disposizione dell’allenatore Gian Piero Gasperini. “Atalanta BC rivolge un caloroso benvenuto a Isak e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

Nato a Stoccolma nel distretto di Kista il 13 gennaio 1999 da genitori di origini ghanesi e del Burkina Faso, approda in nerazzurro dall’Hellas Verona, in forza al quale ha disputato la prima parte della corrente stagione, collezionando 10 presenze – tutte da titolare – in Serie A. Anche nella scorsa stagione ha giocato in gialloblù, totalizzando 33 presenze in Serie A, incluso il vittorioso spareggio-salvezza contro lo Spezia.

All’Hellas Verona era approdato a fine agosto 2022 dopo aver disputato nelle settimane precedenti sei partite (con un gol) nelle qualificazioni alla Conference League col Djurgardens, con cui aveva debuttato nel massimo campionato nazionale svedese – denominato Allsvenskan – nella stagione 2021/22, collezionando 21 presenze e 2 reti.

Anche a livello di settore giovanile è cresciuto e maturato in Svezia, più precisamente nel Valasund, con il quale dopo la trafila nel vivaio si è cimentato dapprima in Ettan Norra e poi in Superettan, rispettivamente la terza e la seconda divisione calcistica della Svezia. Al suo attivo, 8 presenze con la Nazionale svedese.