Il campo, prima dell’emergenza legata al Coronavirus, aveva eletto la Cisanese tra le sorprese più belle del campionato di Eccellenza (girone B). La formazione capitanata da Marco Bergamini aveva scalato la classifica fino a sfiorare la zona playoff (-1 dall’Olginatese). Lo stesso capitano ci ha confidato le sue sensazioni in tema di una possibile ripresa del torneo: “La vedo durissima ricominciare e finire i campionati in qualsiasi categoria dilettantistica. Qualsiasi decisione verrà presa, non tutti saranno contenti. Dovessero cancellare la classifiche attuali, penso ad esempio alla Casatese che aveva investito moltissimo per puntare al salto di categoria. Noi eravamo in una buonissima posizione, ma parlare di statistiche oggi passa in secondo piano. Per quanto riguarda la forma fisica, ci stiamo allenando da casa seguendo un programma del preparatore. Da questa settimana abbiamo anche iniziato ad allenarci insieme sfruttando le tecnologie, con videochiamate”.

Nella Cisanese dei miracoli c’è anche lo zampino di mister Sala: “E’ arrivato in corsa ed ha portato grande entusiasmo – ha proseguito Bergamini -, ha riorganizzato la squadra e i risultati che ha raccolto parlano da soli. Anche se è giovane, ritengo che sia davvero molto bravo. Gli auguro di fare una bellissima carriera”.

Chiusura affidata ad un messaggio speciale per Bergamo e non solo: “L’augurio più importante è che tutti possano stare bene, non solo nel territorio bergamasco. E’ fondamentale rispettare le limitazioni imposte dalle autorità, solo così potremo lasciarci alle spalle questo dramma. Noi della Cisanese abbiamo un motivo in più per tornare a giocare prima possibile, avendo il nuovo campo da testare. I lavori procedono ed è quasi pronto. Ma torneremo a parlare di calcio quando sarà il momento opportuno”. E detto da capitan Bergamini, che ha Bergamo già nel cognome, c’è da fidarsi.