Panoramica sui migliori della domenica in Seconda categoria. Il Bonate 1951 non supera lo scoglio Real Borgogna ma Riva si conferma il faro della squadra. Una grande conclusione di Maffioletti dona la prima gioia al Mozzo mentre Casanova regala 60′ di qualità al Presezzo. I piedi vellutati di Alemanni illuminano il pomeriggio del Pontida mentre uno splendido Fiore non basta al Calusco per fermare il Locate. Il derby valdimagnino che arride al Berbenno ha in Mazzoleni un autentico protagonista mentre Carminati si rivela l’arma in più per la Nuova Atletic Almenno.
Nel girone B è Nicola Facchinetti (Cenate) il giustiziere della matricola Casnigo. Bajrus Dzaferi (Montello, doppio sigillo) si conferma un lusso per la categoria. Un guizzo di Paganessi porta al rigore che consegnerà la vittoria al San Lorenzo sul campo della Villese, mentre il Costa di Mezzate, trascinato da Pecis, Donadoni e Noris, riesce a regolare il Gorlago. Barboglio (Nuova Valcavallina) entra a metà ripresa e consegna i tre punti nelle mani di mister Santucci. Ma il grande protagonista di giornata è sicuramente il classe 1995 Bratelli, bomber di razza del Clusone, che trascina una squadra che sogna il pronto ritorno in Prima.
Passiamo al girone C dove la fantasia di Ina permette all’Excelsior di impattare nel derby cittadino contro il Loreto. Daminelli, portiere dell’Acov, si merita la copertina per tre interventi da fenomeno contro l’Osio Sopra. Falconi (Cene), N. Rota (Amici Mozzo), Cervi (Brignanese), Colleoni (Utd Urgnano), A. Gatti (Comonte), Ralli (Uso Zanica) e Lano (Or. Cologno) sono gli altri protagonisti di giornata.
Finiamo con i gironi “misti”, dove brillano le stelle di Donghi (Calcense), dei due Pezzini (Tavernola), Martinelli (Cortenuovese), Allegrini (Palosco), Zanichelli (Fornovo), Pala (Libertas Casiratese), Kaltic (Fontanella), Pievani (Credaro), Rota (Capriate), Piscitelli (Fulgor Canonica) e Filisetti (Medolago). Menzione speciale per Viscardi dell’Oriens che riesce in extremis a recuperare una partita che pareva compromessa.
LEGGI TUTTE LE PAGELLE DELLA DOMENICA BERGAMASCA SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI 8 SETTEMBRE