Il Villa Valle adesso non si vuole più fermare. Dopo un inizio di stagione davvero sfortunato e annerito dalle beffe finali maturate contro la Casatese (sconfitta nel finale) e contro la Virtus Ciserano Bergamo (da 2-0 a 2-2 nei minuti finali), la banda Bolis ha definitivamente cambiato passo: prima la vittoria in rimonta contro il Fanfulla, poi la straordinaria prova di forza inscenata sul campo dello Scanzorosciate, demolito per quattro reti a due in un derby orobico senza storia. 

Due successi consecutivi che ora proiettano il club del presidente Castelli a quota 7 punti, nonchè attuale quarta forza del campionato. I giallorossi possono inoltre vantare il miglior attacco del torneo con 9 gol fatti – ex aequo con la Casatese – grazie allo straordinario contributo offerto dai due bomber brembani che rispondono ai nomi di Nicolò Crotti e Marco Castelli, autentici mattatori di questo scorcio iniziale di stagione con tre reti a testa.

Domenica ci sarà la sfida interna contro il pericolante Ponte San Pietro. Un’occasione più che ghiotta per incrementare ulteriormente il bottino.

Michael Di Chiaro