Spedizione vincente in quel di Desenzano per la Virtus Ciserano Bergamo, capace di portare a casa il bottino pieno al cospetto di una delle formazioni più in forma del campionato. 

La truppa guidata da mister Del Prato ha sbloccato il match poco dopo la mezz’ora di gioco grazie al chirurgico calcio di rigore trasformato da Confalonieri, al quinto goal del suo campionato. Nella ripresa ci ha pensato un difensore a rimpolpare il tesoretto di vantaggio: Francesco Delcarro ha siglato il punto dello 0-2 sei minuti dopo il rientro dall’intervallo. 

Quello del difensore classe 1993 è stato, di fatto, il goal partita perché il Desenzano Calvina ha potuto solamente dimezzare il gap a ridosso del novantesimo, grazie al penalty segnato dal capocannoniere del torneo Giorgio Recino, tra l’altro ex Ponte San Pietro.

Rete buona per le statistiche, non per cambiare la storia del match: la Virtus Ciserano Bergamo si impone per 2-1 e capitalizza tre punti importantissimi che la proiettano a +4 sulla zona Playout.

Michael Di Chiaro