Valcalepio 8: contro una buona Gavarnese, i rosso-blu si sono dimostrati abili a sfruttare le uniche due incertezze della difesa verde-arancio. La prima è valsa il calcio di rigore poi trasformato con estrema freddezza dal solito Rega, mentre quella successiva ha consegnato palla nei piedi di un bomber come Valli, implacabile nel ringraziare ed infilare il decisivo gol del 2-1. La squadra di mister Maffioletti sarà di nuovo in campo mercoledì per il recupero con il Montorfano Rovato avendo la possibilità di tornare in vetta alla classifica grazie al k.o. della Forza E Costanza.

 

Fornovo 9.5: sono la vera notizia della domenica del Girone C. Il poker inflitto alla Forza E Costanza potrebbe infatti essere decisivo per le sorti del campionato: la giornata perfetta della squadra allenata da mister Salvi ha tra i principali artefici Fall Pape, il migliore in campo con il gol d’apertura, e Bianchi, anche lui a segno e applaudito per l’enorme sacrificio a servizio dei compagni. Mercoledì sera turno di recupero anche per loro; ad attenderli ci sarà il Romanengo.

 

Trevigliese 9: Espugnare il campo della Rivoltana era quanto mai importante ed il 5-2 finale testimonia come la squadra di mister Redaelli abbia centrato l’obbiettivo. Sono bastati 40′ per infilare il poker, poi allargato a cinquina in avvio di ripresa: a brillare sono stati in particolare Ghilardi, in gol e sempre combattivo, e Zanga, abile a sfruttare una maglia da titolare per siglare una doppietta nel solo primo tempo. Il recupero di mercoledì gli riserverà il big match per la vetta contro il Sant’Angelo.

Luca Piroddi