Valcalepio 10 (nella foto): la vetta conquistata stimola i rosso-blu ad infilare un altro successo, ottenuto con il 2-0 sul campo di una Fiorente Colognola ormai in chiara difficoltà. La corazzata di mister Maffioletti impiega sei minuti per risolvere il match, amministrando poi la ripresa con lucidità ed esperienza. A segno ancora una volta bomber Valli, mentre è una novità la firma di Vigani valsa il raddoppio: ottima anche la prestazione di Pezzotta, capace prima di procurarsi il rigore per poi servire l’assist del 2-0. Domenica prossima sfida casalinga contro il Villongo.

Colognese 9: la corsa ai playoff della squadra guidata da mister Astori entra nel vivo grazie al successo di misura in casa della Pradalunghese. In un match così delicato per la posta in palio gli ospiti si sono dimostrati più abili a concretizzare gli episodi, realizzando il gol-vittoria con l’appena entrato Rota. In una prova complessivamente positiva, si mettono soprattutto in luce l’efficacia di Ghsleni, la solidità di Vavassori e la personalità di Longo; la futura sfida col Fornovo potrà permettergli di consolidare l’attuale terza posizione in graduatoria.

Villongo 9.5: il 3-0 sul San Paolo d’Argon non è importante solo per la qualità del risultato ma anche, e soprattutto, perché maturato contro una diretta rivale nella corsa ai playoff. L’immediato vantaggio firmato Marchetti ha indirizzato la gara in direzione della squadra di casa, capace poi di consolidare il risultato nella ripresa con Filippoli ed il neoentrato Spolti. Domenica prossima è in arrivo l’atteso scontro con la capolista Valcalepio, partita che potrebbe dire molto sul finale di stagione del Villongo.

Gavarnese 9: il 3-1 ottenuto in rimonta sul Castrezzato rilancia la corsa playoff della formazione allenata da mister Foresti. Trascinatore indiscusso è Andreoni, capace di entrare ad inizio ripresa per poi siglare un assist e la doppietta decisiva in soli sei minuti. L’entusiasmo dei tre punti potrebbe rivelarsi decisivo per il prossimo scontro diretto contro il Bergamo Longuelo, inseguitore a due punti di distanza.

Luca Piroddi