“Da martedì 7 maggio, nel pomeriggio, i volontari dei Club Amici dell’Atalanta di Boccaleone e Colognola stanno preparando i sacchetti gara. Oltre a ogni ben di Dio, c’è dentro la sorpresa di Italian Optic…”. Silvia Casanova, che col presidente del Centro di Coordinamento Marino Lazzarini lavora da anni, ci manda news e istantanee di un lavoro collettivo per la Camminata Nerazzurra che trascende tempi di esecuzione e di attesa, cementato com’è dalla passione e dal tifo. 

A capitanare il team, “il mitico” Paolo Tintori, il presidente del Club boccaleonese. “Tra un sacchetto e l’altro il buon Marino controlla che non manchi nulla e ci rifocilla – continua a raccontare Silvia -. Tra una chiacchiera e l’altra a tinte nerazzurre si lavora incessantemente per raggiungere la quota prefissata: si parla e si spera di superare il record delle 18 mila iscrizioni”.

“L’unico e principale obiettivo della camminata è aiutare con i proventi le varie associazioni a cui verrà devoluto il ricavato al netto delle spese sostenute, che non sono poche. Il tutto fatto dagli sponsor e dai volontari tifosi ovviamente della Dea – conclude Silva -. Affrettatevi e trascorrete una splendida domenica mattina nella nostra bellissima città, con la speranza che il 19 maggio avremo tra le mani la Coppa Italia e di lì a qualche giorno (il 22) saremo a Dublino per la finale di Europa League. E mi raccomando, non svegliateci da questo grande sogno”.