L’Associazione “Nel mondo della musica” presieduta dal Maestro Claudio Locatelli come ormai da tradizione propone al Teatro Serassi di Villa d’Almè la serata clou di tutta la stagione. Grazie ai numerosi e generosi sponsor che ogni anno accompagnano l’organizzazione della serata, sabato 28 ottobre si potrà assistere presso il Teatro Serassi alla tredicesima edizione di “Arte, sport e solidarietà”, la serata che da anni raccoglie i consensi di un folto pubblico e i cui proventi andranno a favore dell’Associazione Oncologica Bergamasca, dell’Associazione Parkinsoniani di Bergamo, dell’Associazione Fibrosi cistica – sezione di Villa d’Almè e dell’Associazione Genesis con sede presso la Clinica Quarenghi di San Pellegrino Terme.
Sul palco del Serassi si alterneranno giovani promesse della musica leggera bergamasca: Gloria Rota, Carolina Olivari e Alessandro Fuselli oltre alla giovane soprano Lucia Reniero e alla pianista Sofia Cattaneo.
Le giovani promesse saranno accompagnate dalle coreografie dalle “farfalle” della ginnastica ritmica della Polisportiva di Brembate Sopra, dalle atlete della ginnastica artistica di Ponteranica, dalle scuole di danza Artedanza e ASD Chignon.
Numerose le guest stars della serata. Cominciamo da Povia, cantante assunto alla ribalta con la famosa “I bambini fanno oh” e vincitore poi di un festival di Sanremo. Si esibirà con tutta la sua versatilità ed irresistibile comicità l’imitatore Claudio Lauretta divenuto popolare prima in radio e poi in trasmissioni televisive di successo come “Chiambretti night” e “Colorado”. Ospite di fama non più solo locale il “nostro” pianista rock Davide Locatelli, reduce da un’estate ricca di serate – tra cui la partecipazione ai Wind music Awards accanto a Gabry Ponte – ed innumerevoli dj set anche in collaborazione con artisti di fama internazionale.
In rappresentanza del mondo dello sport e del concetto di solidarietà in senso lato, interverranno Lara Magoni e l’atleta paralimpico Oney Tapia, capace di superare gli ostacoli fisici mettendo in gioco tutte le proprie qualità anche in “Ballando con le stelle”.
La conduzione della serata è affidata all’inossidabile Giuseppe Locatelli. La buona riuscita dell’evento, garantita dall’esperienza e dall’impegno instancabile del Maestro Claudio Locatelli, sarà coronata anche dalla dedica della serata a Virginio Turani, recentemente scomparso, che fin dagli inizi della storia di “Arte, sport e solidarietà” ha collaborato con solerzia e sincera dedizione all’organizzazione della sicurezza e del controllo degli ingressi con i fedeli collaboratori Alpini.