Fabrizio Carcano

Saluti e commozione reciproca. Davide Bozzetto lascia il Bergamo Basket di cui è stato capitano nella passata stagione, nella sua seconda annata bergamasca in un ciclo triennale lombardo intervallato dalla parentesi di Legnano.

Addio sofferto da entrambe le parti. Il BB14, che venerdì scorso ha rinnovato il contratto del ‘nuovo’ capitano Ruben Zugno, sperava di ripartire dal 31enne pivot veneto che invece ha scelto un’altra strada.

Lontana dalla Città dei Mille. Salutata con un lungo messaggio via social: “Devo solo dire grazie a tutto il mondo giallonero, dallo staff, alla dirigenza, alla società ed infine ma non per ultimo a tutti i tifosi e a quel gruppo di pazzi che ci hanno sempre seguito ed incitato mettendo il cuore e la passione davanti a tutto! Ripenso agli ultimi mesi passati in città, e non posso fare altro che un grande inchino di fronte all’enorme forza d’animo e all’estrema dignità, con cui i Bergamaschi hanno affrontato questo dramma. Me ne vado – ha concluso Bozzetto – per seguire la mia famiglia carico ed emozionato per la nuova avventura, ma soprattutto con uno zaino pieno dei meravigliosi ricordi ed insegnamenti che in questo tempo passato a Bergamo mi avete regalato.