Bergamo C5 La Torre – San Biagio Monza 5-4  
Bergamo C5 La Torre: Ghisleni, Ferrari, Kela, Manza, Latifi, Paletta, Foresti, Previtera, Personeni, Bertino, Carabellese, Diop all. Santini
San Biagio: Nicoletti, Pierro, Buonfino, Cosmo, Costantino, Dalla Vecchia, Gonella, Gonnella, Grassi, Maggioni, Montorfano, Sbaraini all. Masiero
Arbitri: De Simoni sez. Modena e Mavaro sez. Parma
Crono: Spadola sez. Treviglio
Note: falli: pt 5a4, st 2a5.
Reti: PT: 2’21 Sbaraini (S), 3’00” Ferrari (Bg), 5’08” Bertino (Bg), 10’00” Manza (Bg),  11’03” Bertino (Bg), 11’31” Grassi (S), 15’38”Cosmo (S). ST: 11’34” Buonfino (S), 17’14” Foresti (Bg).

Il Bergamo C5 La Torre centra la terza vittoria consecutiva e alla fine piega per 5-4 il San Biagio Monza salendo in solitaria al quarto posto in classifica con nove punti.
I ragazzi di mister Santini, dopo aver subito la rete dello svantaggio dopo soli due minuti, hanno saputo reagire alla grande infilando quattro reti in rapida successione che mettendo alle corde agli avversari.
Girata dalla propria la partita però i bergamaschi si sono seduti troppo sugli allori adattandosi al gioco molto rocambolesco dei brianzoli fino al parziale 4-4 salvo poi gettare il cuore oltre all’ostacolo nel finale trovando il gol della vittoria.
Di contro il San Biagio Monza ha avuto il merito di non mollare impostando la gara sui propri standard ossia affidandosi alle conclusioni dalla distanza di Cosmo e ripartendo con la velocità di Grassi e Costantino.
La partita inizia con gli ospiti che si ritrovano in vantaggio grazie al tap-in sul secondo palo di Sbaraini sugli sviluppi di un corner, ma dopo soli trentanove secondi Ferrari ristabilisce subito la parità.
L’intensità offensiva del Bergamo sale col passare dei minuti ed il risultato ne è la dimostrazione più lampante in quanto se prima il palo nega il gol a Foresti poi Bertino sotto misura, Manza su un’azione di calcio d’angolo ed ancora Bertino a deviare in porta il tiro di Manza fanno lievitare il parziale sul 4-1.
Ecco che però i locali iniziano a diminuire il proprio forcing e così il San Biagio accorcia le distanze con il tiro di un caparbio Grassi e con un missile dalla distanza di Cosmo.
La frazione termina così sul 4-3 e nella ripresa è battaglia vera.
Il leitmotiv è quello dei più classici, gli ospiti si giocano le proprie carte alla ricerca del pareggio ed i padroni di casa ripartono sprecando però sotto porta e così al 12’ un’incomprensione locale spiana la strada a Buonfino che, solo al cospetto di Ghisleni, riporta il risultato in parità.
E’ la scossa che sveglia i rosso-blu di Torre che si riversano in avanti alla ricerca di quei due punti fondamentali e finalmente i loro sforzi vengono premiati a poco meno di tre minuti dal termine quando sul tiro-cross di Bertino Foresti si avventa di testa e nel parapiglia generale devia il pallone in fondo al sacco per il definitivo 5-4.
I tentativi finali degli uomini di Masiero infatti non sortiscono alcun effetto e così al suono della sirena il Bergamo può festeggiare la terza vittoria su tre tra le mura amiche portandosi a tre punti dalla coppia di testa formata da Real Cornaredo e F.lli Bari.
PB