Bergamo C5 La Torre – Ossi San Bartolomeo 7-6
Bergamo: Ghisleni, Ferrari, Kela, Manza, Signorelli, Paletta, Foresti, Previtera, Personeni, Bertino, Carabellese, Diop all. Santini
Ossi: Argilli, Vargiu, Fiori R., Gromme, Hernandez, Contini, Perez, Galindo, Luiu, Canu, Fiori V. All. Loriga
Arbitro: Bullo sez. Chioggia e Leonardi sez. Padova
Crono: Krupic sez. Brescia
Note: falli 2a4, 4a5.
Reti: 6’25”, 7’30” e 17’50” Manza (B), 10’09” e 10’56” Luiu (O), 13’11” Bertino (B). ST: 3’17” autogol (B), 4’19” e 7’36” Hernandez (O), 7’15” Perez (O), 10’13” Luiu (O), 14’02” Carabellese (B), 15’42” Ferrari (B).

Il Bergamo C5 La Torre non si ferma più e, col risultato di 7-6, batte anche i sardi dell’Ossi San Bartolomeo al termine di una gara entusiasmante e piena di colpi di scena.
I ragazzi di Santini infatti hanno fatto, disfatto e rifatto chiudendo la prima frazione in vantaggio di 4-2, subendo la rimonta ospite per poi richiudere i conti a meno di cinque minuti dal termine.
L’Ossi dal canto suo si è dimostrato avversario duro a morire caratterizzato da un gran giro palla in fase di impostazione e da tiri potenti dalla distanza.
La gara si apre con l’Ossi che tiene in mano il pallino del gioco, facendo girare la sfera con Hernandez e Perez in cabina di regia, ma è il Bergamo a passare in vantaggio con Manza che ribadisce in rete il bell’intervento di Argilli su Bertino. Lo stesso Manza raddoppia un minuto dopo sugli sviluppi di un corner, ma ecco che l’Ossi si rende pericolosa riuscendo a ristabilire la parità con due tiri dalla distanza di Luiu.
I padroni di casa però non si scompongono e vanno ancora in rete con un’azione di Bertino e un preciso diagonale di Manza facendo terminare la prima frazione sul 4-2.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con il Bergamo che aumenta il gap nel risultato con Bertino che, dopo aver saltato Argili, conclude facendo rimpallare il pallone sui difensori.
Ecco che però i bergamaschi calano il livello di attenzione concedendo all’Ossi di poter rientrare in partita ed infatti gli uomini di Loriga non solo riagguantano il pareggio con Hernandez e Perez, ma addirittura si portano in vantaggio con un missile di Luiu.
Il carattere e la compattezza della squadra di Torre Boldone però esce nel momento più difficile e prima Carabellese e poi Ferrari castigano in maniera letale gli errori della retroguardia ospite facendo esplodere il palazzetto.
Negli ultimi minuti l’Ossi inserisce il portiere di movimento, ma la difesa rosso-blu non concede spazi e così al fischio finale della sirena è il Bergamo ad esultare confermandosi al momentaneo terzo posto in classifica con 15 punti aspettando i risultati del pomeriggio.
PB