L 84 – Bergamo C5 La Torre 1-8 pt. 1-2
L 84: Zamburlini, Marchiori, Fuoco, Iovino, Borelli, Rosano, Fiscante, Perino, Lochiatto, El Adlani, Strozzi, Gioanetti all. Parvopasso
Bergamo: Ghisleni, Ferrari, Kela, Manza, Latifi, Paletta, Foresti, Previtera, Personeni, Bertino, Carabellese, Diop all. Santini
Arbitro: Morelli sez. Imperia e Colombo sez. Modena
Crono: Zitti sez. Asti
Note: falli 5a3 e 4a2. Amm. Ferrari, Foresti, Bertino (B); Marchiori (L).  Esp. al 11’11” Latifi (B).
Reti: PT 5’48” Manza (B), 13’50 Borelli (L), 15’15” Previtera (B). ST: 4’43” e 15’25” Bertino (B); 15’41” Ferrari (B), 17’53” e 18’10” Personeni
(B), 18’38” Carabellese (B)

Il Bergamo C5 La Torre si sblocca finalmente anche in trasferta e lo fa conquistando tre importantissimi punti ai danni de L 84 con un travolgente risultato di 8-1.
I bergamaschi sono stati autori di una grande prestazione, intensa sia in fase difensiva a contenere il destro di El Adlani sia in fase offensiva, reggendo nel momento critico del match ossia durante i due minuti di inferiorità numerica sul risultato di 1a3.
L 84 dopo un primo tempo in cui ha tenuto in mano il pallino del possesso palla, nella ripresa non ha retto il cambio di ritmo degli ospiti e nel finale si è sciolto con il portiere di movimento.
La gara inizia con L 84 che cerca di sfondare con il trio Iovino-El Adnani-Perino, ma è il Bergamo a passare in vantaggio con una ripartenza veloce finalizzata sul secondo palo da Manza che conferma così il suo magic moment.
I piemontesi crescono prendendo campo senza però riuscire a trovare sbocchi centrali nell’organizzata difesa rosso-blu ed infatti trovano il pari grazie a Borelli che conclude in rete dopo uno scambio nello stretto sull’out destro.
Il Bergamo però non si scompone e ritorna avanti grazie a Previtera che, dopo aver vinto un contrasto fisico, batte Zamburlini facendo terminare la prima frazione sull’1-2.
Nella ripresa l’atteso forcing locale è tutto nella traversa di Marchiori, merito dei ragazzi di Santini che impattano alla grande la frazione siglano la terze rete al 5’ con un’azione ubriacante di Bertino.
Passano i minuti e Carabellese pareggia il computo delle traverse, ma ecco che arriva l’episodio chiave del match: Latifi cade nella trappola delle provocazioni locali reagendo al momento della sostituzione e venendo espulso dall’arbitro. L 84 può così usufruire di due minuti di superiorità numerica, ma ecco che sale in cattedra il solito super Ghisleni che, con degli interventi eccezionali, respinge colpo su colpo i tentativi avversari aiutato dalle diagonali provvidenziali di Previtera.
Il Bergamo dimostrata la sua grande compattezza difensiva trova il poker con un’altra azione personale di Bertino colpendo nel morale gli avversari.
Mister Parvopasso si gioca allora la carta del portiere di movimento, ma gli esiti sono tutt’altro che quelli sperati visto che in rapida successione Ferrari, Carabellese e due volte Personeni spediscono il pallone in fondo alla porta sguarnita arrotondando il finale sull’1-8.
Con questi tre punti fondamentali il Bergamo vola così al terzo posto in classifica e sabato si appresterà ad incontrare i forti sardi dell’Ossi San Bartolomeo alle ore 12,00 per un mezzogiorno di fu…tsal.
PB