SERIE D
Nella sesta giornata del girone B di Serie D la partita più emozionante è stata sicuramente il derby fra Tritium e Ponte San Pietro. Il match si è concluso sul 3-3, ci sono state quattro espulsioni e due gol nei minuti di recupero. La squadra di casa ha segnato la rete del 2-3 al 94’ e ha trovato il pareggio addirittura al 96’. Da segnalare anche la vittoria del Brusaporto contro il Sondrio secondo in classifica, decisiva la rete di Spampatti e padroni di casa che conquistano tre punti importanti col risultato di 1-0.

ECCELLENZA
In Eccellenza, nel girone B, da segnalare due sconfitte pesanti. La prima è della Cisanese, che cade in casa battuta 1-4 dalla Pontelambrese: decisivo per gli ospiti Aldegani con una doppietta. Anche la Trevigliese perde in casa: la Vis Nova Giussano si impone per 0-3. Nel girone C l’Atletico Chiuduno Grumellese viene sconfitto 0-1 dai bresciani del Ghedi, decide una rete di Beqiri. In vetta però c’è un duo tutto orobico: Calcio Romanese e Valcalepio.

PROMOZIONE
Nel girone C di Promozione il Longuelo perde la vetta della classifica a causa della sconfitta per 3-1 rimediata contro il BM Sporting. I cittadini vengono superati dal San Giovanni che si impone per 1-4 contro il Città di Dalmine (Traini grande protagonista) e dalla matricola terribile Azzano FG, vittorioso a Pradalunga grazie a due rigori.

PRIMA CATEGORIA
Nel girone F di Prima Categoria il Loreto non riesce ancora a trovare i primi tre punti stagionali: non basta Biffignandi, i rossoblù cittadini vengono fermati sull’1-1 dal Gorle. La Torre, prima in classifica con Atletico Sarnico e Almè, vince 4-1 contro il Villa d’Ogna, con Davide Piantoni che ne mette altri due. Nel girone E prosegue la marcia a punteggio pieno della Cividatese, è Pesenti a regalare i tre punti sul campo della Roncola.

SECONDA CATEGORIA
Nel girone B di Seconda Categoria la Nuova Selvino è inarrestabile: vittoria per 2-1 (in rete i due Grigis) contro il San Tomaso, la quarta di fila in questo campionato. Quarta vittoria di fila anche per la PBA, che liquida l’AlzaNese per 3-0 (pratica risolta nel primo tempo) e sale a 12 punti in classifica. Bella vittoria del Sovere (Abbattista spiana la strada) che dilaga 0-5 contro il Casnigo. Nel girone A il Berbenno vince il derby contro la Brembillese per 1-0, ma in vetta troviamo sempre il Medolago che espugna di misura il campo del Suisio fanalino di coda. Nel girone C l’Aurora Trescore è straripante: vittoria per 0-5 sul campo del Cavernago, con Vaerini e Carrara protagonisti. Il Tribulina (bis di Bassi) schianta l’Oratorio Brusaporto per 4-0 e mantiene la vetta, così come il Foresto (poker a Stezzano). Nel girone D il Pumenengo primo in classifica viene fermato 2-2 fuori casa dalla Fara Olivana.

TERZA CATEGORIA
In Terza Categoria troviamo risultati rotondissimi: nel girone A settebello del Fratelli Calvi 0-7 a Solza (tripletta di Baroni) e cinquina del Valle Imagna a Petosino (Previtali serve il bis). Nel girone B partita da 10 gol, Ares Redona-Leffe Exora finisce 7-3. Da segnalare anche il rocambolesco pareggio tra Poliscalve Sport e Ardesio (3-3). Tanti gol anche nel girone C: Or.Zandobbio-Giovanile Trealbe 3-5 (doppiette per Benti e Belloni) e Calcinatese-Urgnanese 7-1 (in evidenza Moutaoikil e Vavassori). Nel girone D partita pirotecnica: Mariano-Levate finisce 3-4, tutti i gol (ad eccezione di quello di Daminelli) sono stati segnati nella ripresa. Tre punti d’oro per il Sabbio che batte in rimonta la Libertas Casiratese grazie al timbro di Rovaris al 95′.

A cura di Manuel Del Vecchio