Nel girone B l’AlbinoGandino non si ferma più: i seriani vincono in casa del Lemine Almenno (esordio amaro per Oldoni) e continuano così nel loro momento d’oro. Nonostante le due squadre occupino posizioni praticamente opposte in classifica, il Lemine non è sceso in campo per fare da vittima sacrificale. La partita quindi è stata combattuta, con l’Albino che però riesce a sbloccarla grazie alla grande intesa fra i suoi attaccanti: il solito Carobbio riesce a scappare alla difesa avversaria, mette in mezzo per Tiraboschi che non sbaglia. I seriani ora sono in seconda posizione, possono continuare a sognare.
A sorpresa la Trevigliese perde in casa contro la Cisanese e subisce una battuta d’arresto inaspettata. Il marcatore per gli ospiti è Rossetti, che da subentrato trova il gol vittoria con un grande colpo di testa sotto il sette, ma il migliore in campo è sicuramente Esposito, più volte autore di parate difficili e decisive. Una vera e propria saracinesca. Al termine della partita l’allenatore della Cisanese, mister Pirovano, ha commentato soddisfatto la prestazione dei suoi ragazzi: “Partita di grande intensità, agonismo ed applicazione al servizio della squadra. Contro una compagine che in casa aveva fatta 9 punti su 12 abbiamo fatto una gara attenta, sfruttando le opportunità. Ora affrontiamo la prossima gara – conclude Pirovano – con maggiore serenità”.
Nel girone C la capolista Calcio Romanese viene fermata da un pareggio per 0-0 sul campo del Sirmet Telgate in una gara giocata su ritmi altissimi e con due espulsioni, una per parte. Se in campo i protagonisti sono stati i due portieri, in particolare Mazzetti, autore di un intervento pazzesco sulla punizione di Gestra, fuori dal campo la scena è tutta per Danilo Donati, che si lascia andare ad una frecciata non da poco verso il Valcalepio, rivale della Romanese nella corsa alla prima posizione: “Non possiamo rammaricarci del pareggio, perché l’inferiorità numerica ce la siamo procurata da noi, commettendo una grossa ingenuità. Ma se ripenso al pari col Valcalepio trovo molto strano che contro di loro si finisca sistematicamente in 10 contro 11. E’ successo a noi, che pure abbiamo strappato un signor pareggio, ed è successo ad altre squadre”. Dichiarazioni che faranno sicuramente discutere.
Manuel Del Vecchio