Vis Nova Giussano-Brusaporto 3-1
Vis Nova: Stropeni, Tranquillini (34’pt Boga), Gnaziri, Molteni, De Lisio, Fossati, Comi (27’st Valtulina), Proserpio, Fadda, Lacchini, Cazzaniga (32’st Marcelo). All Mastrolonardo Agostino. A disposizione: Ragone, Venier, Dugnani, Drovetti, Radaelli, Tremolada, Marcelo
Brusaporto: Mazzoli 5, Seck 5 (1’st Marchese 5) , Menni 5, Alvitrez 5, Suardi 5, Ondei 5, Tomasi 5 (1’st Soknha, 35’st Rodolfi), Valsecchi 5, Vitali 5, Galelli 5 (49’st Gotti), Consonni 5 (1’st Grandi 5). All Carobbio Filippo. A disposizione: Esposito, Archetti, Rondi, Allegrini
Arbitro: Alessandro Cutrufo sezione Catania
Assistenti: Pietro Anile sezione Acireale e Alessandro Gennuso sezione Caltanissetta
Reti: 4’pt rig. Alvitrez (B), 9’pt Comi (V), 14’ e 45’ pt Cazzaniga (V)
Note: ammoniti Ondei (B), Marchese (B), Gnaziri (V), espulso al 49’st Mazzoli (B)

Giussano – Si torna in campo per la 10a giornata. Dopo la bella vittoria casalinga, pre-sosta, contro il Crema, il Brusaporto cade in quel di Giussano. Dopo il vantaggio raggiunto dopo solo 4 minuti, grazie al rigore di Alvitrez, i padroni di casa ribaltano il risultato per merito di Comi e Cazzaniga. L’attacco di casa risulta essere pericoloso per tutti i 90 minuti, mentre il reparto offensivo del Brusaporto trova raramente spazio per affondare Stropeni.
Un Brusaporto in evidente difficoltà fuori dalle proprie mura casalinghe, un mal di trasferta per i bergamaschi, 0 vittorie fuori casa e 1 solo punto conquistato.
Il match parte subito in favore del Brusaporto, al 4’ l’arbitro concede un calcio di rigore, fallo guadagnato da Valsecchi, Alvitrez dagli 11 metri non sbaglia. Il vantaggio degli ospiti dura 5 minuti, Comi pareggia subito: angolo perfetto di Molteni che trova il compagno, ben posizionato, che batte Mazzoli.
La Vis Nova riporta la partita in equilibrio e spinge subito verso il raddoppio. Il 2-1 viene raggiunto al 14’ grazie all’aiuto del portiere del Brusaporto, Mazzoli, la sua uscita non è delle migliori: Mazzoli esce a vuoto, Suardi tenta di proteggere e respinge il tentativo di Comi, sulla respinta è pronto Cazzaniga che non perdona.
In 15′ tre reti già segnate, un Brusaporto che viene sorpreso dalla squadra di casa.
Vis Nova che non si accontenta della rimonta, nel finale del primo tempo Cazzaniga porta i suoi sul 3-1, risultato che resterà invariato fino alla fine della partita.
Nei secondi 45’ mister Carobbio tenta di cambiare alcune pedine, ma il Brusaporto non è in partita, poca precisione e poca cattiveria. Cattiveria e grinta, invece, dimostrate largamente dalla squadra di casa che in più occasioni si avvicina alla quarta rete.
La partita termina con la meritata vittoria della Vis Nova Giussano, un Brusaporto irriconoscibile fuori casa, il mal di trasferta continua.
Martina Biava