Dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione, il Calcio Brembate riparte con rinnovate ambizioni. Abbiamo sentito il presidente Stefano Albani e il direttore sportivo Luca Monzani circa le prospettive per la prossima stagione.
Il presidente Stefano Albani: “Tra mille incertezze e dopo un periodo difficile, che tutti speriamo esserci lasciati alle spalle, la società non ha mai smesso di programmare la stagione futura. Fermo restando l’iscrizione della prima squadra in Seconda Categoria e quella della Juniores, da quest’anno abbiamo riorganizzato da zero la nascita di un nuovo settore giovanile. Questa è la grossa novità di quest’anno. In società sono entrate persone competenti nel campo dirigenziale e calcistico per costruire questo ambizioso progetto, lungimirante, in quanto non pretendiamo di costruire tutto e subito, ma nell’arco di almeno cinque stagioni vogliamo avere un buon settore giovanile. Responsabile del vivaio è Gianluca Bergonzi, persona conosciuta e stimata nel panorama calcistico provinciale, al quale si sono affiancati altri dirigenti di spessore. Non sarà facile, ma dalla nostra parte abbiamo la passione e la voglia di far bene, partendo dalla base, l’organigramma dirigenziale, passando dagli allenatori, di qualità e capaci. Siamo aperti a collaborazioni con società limitrofe, con alcune già collaboriamo da anni in modo proficuo, come la bella realtà di Grignano. Sarà un’annata particolare, dovrà esserci più attenzione, soprattutto verso i bambini più piccoli e i giovani. In ambito agonistico, come sempre, ci prefiggiamo l’obiettivo di portare Brembate in una categoria superiore, anche se primeggiare non è mai semplice. Sono comunque soddisfatto dell’operato di tutti i nostri dirigenti, dal direttore sportivo al responsabile del settore giovanile, a tutti i collaboratori. Vedo voglia e unità d’intenti, cercheremo di fare una stagione che possa essere ricca di soddisfazioni, è l’augurio che voglio rivolgere a tutto il mio team. Ed estendo tale augurio a tutti i bambini e i ragazzi che scelgono di sposare il nostro progetto perché possano crescere sia come persone che come calciatori”.
Il direttore sportivo Luca Monzani (nella foto): “Mister Motteran ci ha lasciato per motivi personali. Arriva mister Giorgio Fumagalli dalla Colnaghese. Gli obiettivi per la prossima stagione sono quelli di ripetersi e lottare per raggiungere almeno i playoff. Poi strada facendo vedremo se potremo fare ancora di più. Una buona parte della rosa verrà confermata con l’inserimento di 4-5 giocatori di categoria che ci possano dare una mano per migliorare e crescere. Per ora possiamo ufficializzare Raiano e Sangalli, entrambi centrocampisti provenienti dall’Inzago, nella prossima settimana contiamo di concludere per un attaccante e un difensore.  Non faranno più parte della nostra rosa i due fratelli Colleoni, entrambi attaccanti: Nicola si trasferirà al Badalasco, mentre Ronny andrà al Valentino Mazzola. La Femina e Iacovino chiuderanno la propria attività. Il gruppo potrà essere la nostra forza”.
Giovanni Vitali