Pro Sesto – Caravaggio 1-1
Pro Sesto (4-5-3): Tamma 7, Mazzotti 6, Viganò 4, Di Maio 6, Baggi 6,5; Gualdi 7,Di Ceglie 5,5 (37’ pt Sanseverino 6), Romano 6 (1’ st Bertani 6); Duguet 6 (29’ st Marzeglia 6), Guccione 6,5, Scapuzzi 6,5. A disposizione: Cioffi, Bugno, Tignonsini, Croce, Motta, Omayer. All. Parravicini.
Caravaggio (4-4-1-1): Mazzoli 7; Alushaj 7, Mboup 6,5, Concina 6,5, Mangili 6,5 (32’ st Gambarini 6), Turlini 6 (9’ st Messaggi 6), Zanola 6,5, Carollo 6,5, Lamesta 6,5; Crotti 6,5; Granillo 6,5 (38’ st Comelli sv). A disposizione: Dominici, Poliani, Bertolotti, Nossa, Sonzogni, Pirovano. All. Bolis
Arbitro: Lovison (sez. Padova)
Assistenti: Roperto (sez. Lamezia Terme ) e Celestino (sez. Reggio Calabria).
Reti: 15’ pt Alushay (C), 29’ st Gualdi (PS).
Note: ammoniti Alushay, Mangili, Zanola (C), Di Ceglie, Di Maio, Guccione, Bertani (PS). Espulso al 30’ pt Viganò (PS) per atto di violenza. Spettatori: 500. Giornata Nebbiosa e fredda. Campo in buone condizioni. Calci d’angolo: 10-8. Recupero: 5’+ 4’.

Sesto San Giovanni – Il Caravaggio pareggia sul difficile campo della Pro Sesto per 1-1. I biancorossi di mister Bolis giocano un gran primo tempo che chiudono, con rammarico, in vantaggio solo per 1-0 grazie al gol di testa di Alushay dopo un quarto d’ora di gioco. I bergamaschi hanno poi sprecato parecchie occasioni per il raddoppio. Tutto ciò ha mantenuto in partita la squadra locale. Nella ripresa i milanesi sono partiti all’arrembaggio schierando tutti i pezzi da 90 che avevano in panchina e hanno raggiunto il pareggio attorno alla mezz’ora. Nel finale i caravaggini hanno avuto altre possibilità di passare in vantaggio ma il portiere locale si è opposto con bravura soprattutto per respingere una punizione di Crotti che sembrava destinata nel sette.
La cronaca. Primo tempo. Al 7’ calcio d’angolo di Mangili colpo di testa di Mangili con Tamma che blocca a terra. Al 15’ altro angolo calciato da Mangili questa volta, Alushay, di testa, insacca la sfera alle spalle di Tamma. Al 20’ contropiede del Caravaggio con Granillo che smarca Crotti in area di rigore ma la sua conclusione finisce altra sopra la traversa. Al 21’ Guccione, dalla sinistra, entra in area di rigore e lascia partire un sinistro che finisce fuori. Alla mezzora Pro Sesto in dieci per l’espulsione di Viganò. Al 38’ Lamesta, dalla sinistra, centra per Granillo che, al volo e di destro, mette la palla sull’esterno della rete. Al 39’ Lamesta, dalla sinistra, serve Crotti che tocca per l’accorrente Zanola. Gran destro del centrocampista che Tamma devia in angolo. Al 47’ Turlini, dalla destra, centra per Lamesta che, di sinistro, calcia sopra la traversa.
Secondo tempo. Al 3’ Scapuzzi, dalla sinistra, mette in mezzo per Duguet che, di testa, mette fuori. Al 29’ calcio d’angolo di Guccione con Gualdi che, di destro, mette la palla in fondo al sacco. Al 34’ calcio d’angolo di Guccione con Bertani che costringe Mazzoli ad una deviazione in angolo. Al 40’ calcio di punizione , dai 20 metri, di Crotti con Tamma che toglie la palla dal sette e mette in angolo. Attimi di tensione negli spogliatoi a fine partita. A farne le spese è il giovane Granillo, che riceve un colpo al naso e finisce al pronto soccorso.
Giovanni Spiranelli