Vis Nova Giussano-Caravaggio 1-1
Vis Nova Giussano: Ferrara, Beretta, Manti (30’st Gambazza), Molteni, Bartoli, Dugnani, Cazzaniga (25’st Calmi), Proserpio, Fall, Arrigoni, Valtulina (10’st Orellana). A disposizione: Foresti, Meggiarin, Calabrò, Molinari, Selim, Mancosu. All. Nigro.
Caravaggio: Vitali, Traina (30’st Aprile), Corno, Galdoune, Gritti, Viola, Brioschi, Lleshaj (25’st Torri), Gallo (10’st Fornari, 43’st Lora), Lamesta, Ibe. A disposizione: De Bono, Regantini, Cortinovis, Ciceri, Baggetta. All. Terletti.
Reti: 31’st Orellana (VN), 48’st Gritti (C)
Note: ammoniti Molteni e Dugnani (VN), Galdoune (C). Recupero 1’+5′

Finisce in parità lo scontro salvezza tra Vis Nova e Caravaggio. Un 1-1 che non accontenta nessuno, con i ragazzi di Terletti che strappano il punto nei secondi finali nonostante durante l’arco dei novanta minuti abbiano fatto di più rispetto ai padroni di casa.
Primo tempo di studio, con i biancorossi che premono e la difesa di casa che regge senza particolari affanni. Più scoppiettante la ripresa durante la quale il Caravaggio spreca occasioni clamorose (e purtroppo non è una novità). Al 6′ Ibe scarta il diretto avversario e arriva al limite dell’area piccola ma la sua conclusione è innocua. Al 26′ occasionissima Caravaggio: Ibe dalla linea di fondo mette in mezzo per Fornari che calcia addosso al portiere, sulla respinta Lamesta cerca secondo palo ma Manti respinge sulla linea salvando in calcio d’angolo. Al 28′ Beretta serve Fall che di testa da posizione favorevole mette fuori. Al 31′ il gol della Vis Nova: Manti da centrocampo serve Fall al limite dell’area, tocco per Orellana che dal limite fa partire un bel sinistro che incrocia sul secondo palo dove Vitali non può arrivare. Sembra finita, ma al 47′ Brioschi scende sulla fascia e centra per Torri che da posizione favorevolissima calcia addosso a Beretta. Sul conseguente calcio d’angolo di Lamesta, si crea una mischia in area che viene risolta da Gritti con un destro che mette la palla in fondo al sacco.
G.S.