Chiari-Boltiere 2-0
Chiari: Taglietti 6, Fasana 6, Ferrari 6, Bono 6,5, Piemonti 6,5, Pedrabissi 7, Vezzoli 6 (22’pt Bonfadini 6), Cassago 6 (26’st Koci 6), Fakkar 7, Laveroni 7,5 (38’st Zanni s.v.), Bellotti 6 (44’st Rossini s.v.). All. Speranza.
Boltiere: Provenzi 6, Rota 6, Rubbi 6, D’Elia 6,5, Mosquera 6, Agostinelli 6, Federici 6 (21’st Cardinale 6), Marcandalli 6,5, Mazzoleni 6, Parimbelli 6 (43’st Potenza s.v.), Brembilla 6 (10’st Passera 6). All. Pezzotta.
Arbitro: Sgarella di Abbiategrasso.
Reti: 3’st Fakkar (C), 23’st Laveroni (C).
Note: ammoniti Marcandalli, Bonfadini, Zanni.
Migliore in campo: Laveroni (C).
Chiari – Il sogno promozione del Boltiere si ferma al terzo turno dei playoff, anche se rimane una concreta speranza di ripescaggio in Prima. Ad esultare è il Chiari, che vince 2-0 e ribalta il risultato negativo dell’andata.
La cronaca. Dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio, sono i padroni di casa a rendersi minacciosi al 23′ con Piemonti che insacca di testa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La risposta dei bergamaschi è affidata alla punizione bomba di D’Elia che si spegne di poco alta sulla trasversale al 27′. Il primo tempo si chiude con il tentativo di Marcandalli dalla lunghissima distanza che per un nulla non inganna Taglietti. Squadre dunque a riposo sul parziale di 0-0. Ad inizio ripresa, precisamente al 3′, i locali passano a condurre le danze: corner dalla sinistra e stacco imperioso di Fakkar. Quattro giri d’orologio più tardi, tocca poi a Bellotti mandare a fil di palo la chance del raddoppio. Al 12′ D’Elia ad un centimetro dal pari: punizione con il contagiri e cuoio che dà solo l’illusione del gol. Squillo ancora nerazzurro al 16′: Mazzoleni costringe Taglietti alla parata affannosa. Gol sbagliato, gol subito: al 23′ i clarensi raddoppiano infatti con il bomber Laveroni su assist di Pedrabissi. Bresciani vicinissimi infine al tris al 34′: Bellotti scappa in contropiede, Provenzi si salva. La situazione non cambia fino al triplice fischio. Sorride il Chiari, il Boltiere è rimandato, ma a testa altissima.
Mister Pezzotta al termine dell’incontro è comunque soddisfatto: “Una stagione strepitosa, complimenti ai miei ragazzi. Nulla da rimproverare a loro. Se l’arbitro avesse fischiato quel rigore per fallo di mani nel primo tempo, forse sarebbe andata diversamente, ma va bene così. Qualche possibilità di ripescaggio c’è”.
No.Se.