Celadina Volley-Chorus Bergamo 0-3
(25-27, 20-25, 22-25)
Pallavolo Celadina Volley Bergamo: Somboli, Bonaglio, Cisana, Morandi, Diglio, Bonfanti, Piccoli, Brevi, Breviario, Zucchetti, Belotti.
Chorus Volley Bergamo Academy: Crespi, Fumagalli, Donati, Pasini, Buttironi, Rossi, Busetti, Baldi, Rodolfi, Cossali, Colombari, Guerini, Mondinelli.

Bergamo – Il Chorus Bergamo vince il derby contro il Celadina Volley. Un Chorus sempre in controllo del match, nonostante i tre set combattuti. Coach Matteo Dall’Angelo schiera in campo il sestetto capitanato da Crespi, e di seguito Fumagalli, Buttironi, Pasini, Cossali, Rodolfi, Busetti.
Il primo set è caratterizzato da una partenza equilibrata ma con un costante predominio del Chorus sino al 5-10. Il Chorus insiste e si porta sul 9-14. Una serie di errori commessi dalla squadra ospite, mette in condizione Celadina di recuperare il punteggio portandosi sul 15-16. Da questo momento la gara diventa ancora più combattuta. Nessuno delle due formazioni vuole mollare e punto dopo punto si giunge sul punteggio di 24-24. Lo scatto d’orgoglio del Chorus conclude il set per 25-27.
Il secondo set si contraddistingue per il contenuto ma costante vantaggio del Chorus. A metà set il Chorus accelera, il gioco si mostra più fluido e veloce ed divario si amplia fino a raggiungere il 15-19. La squadra di Dall’Angelo non rallenta, persiste con la tenacia che l’ha contraddistinta anche in altre occasioni e schianta le avversarie sul punteggio di 20-25.
Si ricomincia con l’andamento dei primi due set. Le due formazioni sbagliano parecchio, ma il Chorus ha il merito di tenere costante il vantaggio. Il Celadina raggiunge il pareggio sul 18-18 anche a causa di distrazioni ed errori da parte del Chorus. A questo punto l’Academy ricomincia a macinare gioco con maggior caparbietà e vigore agonistico dando inizio alla fuga verso la vittoria. Il set termina sul punteggio di 22-25.
Prossimo appuntamento sabato 22 maggio tra le mura amiche contro il Progetto Valtellina Volley.

G.F.