“Da lassù giocherai al nostro fianco”. Il giorno dopo la tragica scomparsa di Christian Bertazzoli, centrocampista dei Giovanissimi (vedi foto di copertina, dal sito ufficiale) dell’Calvenzano, il sentimento dell’intero sodalizio per lo sfortunato quattordicenne di Trescore Cremasco andatosene nel sonno nel prima mattino di fine aprile è riassunto dal suo allenatore Mauro Nava. Un commento significativo e pieno di affetto al post del profilo facebook del club della Bassa.

“Non riesco ancora a capire…… ma cosa c’è da capire se non sperare che ci sia qualcosa e/o qualcuno che da lassù ti abbia voluto per metterti a fianco degli altri angeli. Ciao Christian ti ricorderemo in ogni istante in cui ci troveremo su un campo da calcio e tu da lassù, giocherai al nostro fianco”, le accorate parole del mister. “La notizia dell’improvvisa scomparsa di Christian ci lascia increduli e profondamente addolorati.
Alla famiglia, con sincera commozione, vanno le più sentite condoglianze dei ragazzi e di tutta la società ASD Calvenzano per la grave perdita. Ringraziamo inoltre le società sportive e le persone che ci hanno voluto dimostrare la loro vicinanza in questo difficile momento”
, recita la nota del club.

Christian è stato trovato esanime venerdì mattina alle 6 e mezza dalla madre Anna Ogliari nell’abitazione di via Ogliari a Trescore Cremasco. Inutile il ricorso a un neurologo conoscente della famiglia e del 118: il decesso darebbe dovuto a un arresto cardiaco probabilmente risalente a qualche ora prima, anche se a stabilirne le cause precisa sarà l’autopsia. Studente al primo anno di Relazioni Internazionali per il Marketing al “Pacioli” di Crema, lascia anche il papà Pierangelo e il fratello diciottenne Flavio. Coi Giovanissimi azzurri aveva ripreso gli allenamenti domenica 25 aprile.