Pozzuolo Martesana-Sporting Valentino Mazzola 2-2
Bellissima partita delle piccole calciatrici dello Sporting Valentino Mazzola in casa del Pozzuolo, condita da grande euforia sul campo di gioco e sugli spalti.
Un pareggio che rende giustizia ad entrambe le squadre, date le tante giovanissime presenti, piene di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Il grande impegno messo in campo dalle pulcine del Valentino Mazzola e dal Pozzuolo Martesana conduce ad una partita piena di passione ed entusiasmo, condita da quattro reti.

Sporting Valentino Mazzola-Atalanta 0-3
Le ragazze dello Sporting Valentino Mazzola subiscono una sconfitta secca a spese dell’Atalanta Under 15, nonostante una prestazione grintosa e tenace. Nella prima metà di gioco la squadra di casa si è lanciata all’attacco, senza però sfruttare due grandi occasioni capitate sui piedi di Aceti e Manzotti. In entrambe le occasioni il merito è da attribuire a Gervasoni, estremo difensore dell’Atalanta, la quale ha respinto con successo i due tiri insidiosi. La squadra ospite ha dimostrato di essere più cinica, portandosi in vantaggio al 12’ del primo tempo con la rete di Boldrini e raddoppiando al 20’ con la conclusione di Crotti. Lo Sporting Valentino Mazzola non si è però mai arreso nonostante il punteggio, dando inoltre spazio a tre ragazze classe 2010: Day V., Gastoldi E., Vilardi E. . Nella seconda frazione l’Atalanta ha comunque continuato a spingere trovando la rete del 3-0 siglata da Riffaldi al 15’ e chiudendo definitivamente la partita. Al termine del match, la capitana dello Sporting Valentino Mazzola ha suonato la carica alle sue compagne con parole da vero leader: “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, siamo state un po’ disattente sui gol subiti. La nostra vera forza è stata però quella di non tirarci mai indietro, giocando come sappiamo fare e riuscendo a mettere le ragazze dell’Atalanta in difficoltà in entrambi i tempi. Adesso siamo in prima posizione in classifica, a pari punti proprio con loro e con il Sarnico, altra bella squadra. Noi siamo migliorate e continueremo a migliorare anche per merito del mister”. Proprio l’allenatore di queste giovani ragazze ha voluto far loro i complimenti per la prestazione. Una nota positiva di questa partita è stata inoltre il Green Card (cartellino verde) assegnato a Vincenti G. dopo il grande gesto di sportività che l’ha resa protagonista. Con un’avversaria a terra e la sua squadra in fase di attacco, la calciatrice ha deciso di interrompere il gioco, concedendone poi la ripresa dal portiere ospite.