Il Sarnico guarda già al mercato invernale (che riapre all’inizio di dicembre) e ha in canna il primo colpo: si tratta di Enock Barwuah, ai più noto per essere il fratello di Mario Balotelli. Barwuah ha lasciato infatti il Vallecamonica (impegnato nello stesso girone dei lacustri) e già ottenuto dalla società bresciana il nullaosta per potersi allenare agli ordini di mister Duci: “L’A.C. Vallecamonica – si legge sul sito ufficiale della società bresciana – comunica che il calciatore Enock Barwuah, di comune accordo con la società, si é liberato dagli impegni con la nostra squadra ed è autorizzato a cercare nuove possibilità. Il presidente e tutti i componenti dell’A.C. Vallecamonica desiderano ringraziare Enock per la correttezza, la disponibilità e l’impegno che ha costantemente profuso per i colori gialloblu e augurano ad Enock le migliori soddisfazioni personali e sportive per il proseguimento della sua carriera”. Dal canto suo, il Sarnico – per bocca del presidente Walter Duci, non si sbilancia: “Il ragazzo si sta allenando con noi e l’interesse è reciproco, ma da qui a dire che è una cosa fatta ce ne passa. In questi giorni faremo tutte le valutazioni del caso e decideremo”.
Classe 1993, con un passato tra gli inglesi del Salford e i liguri del Bogliasco, Barwuah è pronto a rimettersi in gioco dopo lo scarso minutaggio concessogli da mister Sana in questo primo scorcio di stagione. Avvio di campionato che ne ha fatto parlare più per fatti che nulla hanno a che vedere col campo (leggi qui) che per le sue evoluzioni sul rettangolo di gioco.
Altra cessione in casa eclatante camuna è quella del gioiellino Kevin Varas, pronto ad accasarsi in Lega Pro, al Lumezzane.