Dal medico dell’ItalBasket al fisioterapista personale di Filippo Tortu, la seconda edizione del corso di traumatologia con focus sul ginocchio vanta nomi eccellenti come relatori. Il PalaFacchetti di Treviglio ospiterà sabato 27 e domenica 28 gennaio la seconda edizione del corso avanzato di traumatologia “modulo ginocchio” per professionisti organizzato dalla Blu Medical Academy. La Blu Medical Academy è un progetto sanitario-scientifico, sostenuto dalla Blu Basket 1971 e dalla Blu Basket Academy, nato lo scorso anno per formare professionisti sanitari e non, impegnati nei settori della prevenzione degli infortuni, nella preparazione atletica per migliorare le performance dell’atleta e nel recupero degli atleti infortunati.

Il corso in oggetto, che darà diritto a 27,2 crediti formativi, si compone di lezioni frontali, discussione di casi clinici, riabilitazione in acqua. Il PalaFacchetti di Treviglio ospiterà le lezioni teoriche e pratiche, mentre nel complesso di Ego Club a Misano Gera d’Adda si svolgerà la parte legata al recupero in acqua.

I relatori sono importanti nomi del settore medico sanitario italiano quali Raffaele Cortina, medico della nazionale italiana di basket, Claudio Lomma, fisioterapista personale di Filippo Tortu che fa parte dello staff della EA7 Olimpia Milano, Federico Lietti della Pallacanestro Cantù, Simona Modena della Geas Basket (A1 femminile), Maurizio Gelfi, Davide Pavanelli, Davide Bocci, Davide Preziati, Monica Ubiali e Luca Ricchieri dello staff medico sanitario della Blu Basket e Flavio Azzola (consulente ortopedico della Blu Basket e chirurgo dell’Istituto Sant’Anna di Brescia).

«Siamo molto soddisfatti del corso organizzato lo scorso anno, era la prima edizione ed ha riscosso tanto successo – spiega il dottor Azzola -. Abbiamo voluto riproporlo coinvolgendo professionisti affermati del settore, che potranno fornire ai corsisti sia nozioni teoriche sia esperienze dirette sulla traumatologia dello sport con focus sul ginocchio. Ancora una volta il corso è sold-out: è già in cantiere all’altra edizione».
Per info, iscrizioni e programma è possibile visitare il sito www.studiogest.it – numero verde 800416321 – mail: info@studiogest.net.