Il presidente del Gorle, Mario Maccabelli, da sempre in società e sostenitore con la sua azienda, estende gli auguri di Buon Natale a tutti.  Il Gorle può ritenersi soddisfatto al termine del girone di andata del campionato di prima categoria, in quanto quinto in classifica e in piena zona playoff.

Da sinistra Cattaneo, Gamba, Mazzilli

Di questa prima metà di torneo ne parla Nicola Gamba, giovane vicepresidente della squadra: “A livello di prima squadra, dopo un inizio altalenante, siamo riusciti a trovare una buona continuità sia nel gioco che nei risultati, soprattutto nelle ultime sei giornate. Nonostante la squadra sia molto giovane, l’obiettivo resta quello di entrare nei playoff e toglierci qualche soddisfazione”. A nome di tutta la società, molto ben strutturata, Nicola Gamba ringrazia il mister Corna: “In questo ultimo mese ha dato piena disponibilità per portare a termine il girone di andata sia con la prima squadra che con la juniores”. I ringraziamenti vengono poi estesi dal vicepresidente a tutto il Calcio Gorle, prendendo in considerazione chiunque contribuisca a mandare avanti egregiamente la società: “Un ringraziamento particolare al presidente Mario Maccabelli e al figlio Matteo, per il loro fondamentale supporto, il quale manda avanti la società. Ringrazio anche Omar Mazzilli, per l’organizzazione e per i progetti tecnici che condivide con il settore giovanile e con la prima squadra, alzando nettamente la qualità della nostra offerta alle famiglie. Grazie anche a tutti gli allenatori, collaboratori, dirigenti, genitori e ragazzi, i quali sono il vero e proprio motore della nostra società. Senza di loro il Calcio Gorle non esisterebbe”. Il Calcio Gorle finisce questa prima parte di campionato in armonia e con tanta consapevolezza di poter fare bene, grazie anche al supporto di ogni membro all’interno della società. Non possiamo dimenticare l’ex consigliere societario, Giorgio Galizzi: “ci ha lasciato a fine anno, un ultimo ringraziamento volevo farlo proprio a lui, nostro caro amico. Una persona che si è spesa a 360 gradi per far crescere la società in questi anni. Sono sicuro che anche da lassù è e sarà il nostro primo tifoso” spiega Nicola Gamba. Con questo speciale ricordo di una persona altrettanto speciale, il vicepresidente augura Buon Natale a tutti.

Anche Omar Mazzilli, responsabile del settore giovanile del Gorle, fa un punto della situazione, spiegando con entusiasmo l’organizzazione e l’andamento del settore a lui affidato: “Da quest’anno tutte le squadre del settore giovanili sono iscritte alla FIGC. Abbiamo la juniores regionale, la squadra di allievi provinciali, due squadre di giovanissimi, due squadre di esordienti a 9, due squadre di pulcini ed i primi calci. Da quest’anno, il sabato mattina abbiamo inoltre un’attività per i bambini dell’asilo che ha riscosso un bel successo”. Organizzazione impeccabile quella del Gorle e del direttore sportivo, neoentrato in questa società proprio quest’anno e subito al lavoro per lasciare un’impronta: “Ho avviato un progetto unico per tutte le squadre, in cui ogni allenatore deve portare avanti una scheda tecnica diversa per ogni settimana, sviluppata da me per favorire lo sviluppo dei giovani”. In conclusione, Omar Mazzilli guarda con felicità al settore giovanile, in quanto molto contento dei progressi di ogni categoria.

Matteo Caccia