“Torito salsero”. Sulla solita story di Instagram del Papu Gomez, capace di togliere i veli al segreto di Pulcinella di turno, riecco Duvan Zapata sulla scena. Non nell’undici iniziale della partita d’allenamento a Zingonia col Novara, ma comunque a disposizione. Il muro di silenzi dell’Atalanta, che ha agevolato il ritorno senza traumi nel gruppo del colombiano e di José Palomino dopo un secondo tampone di fila negativo, tanto che i due sono in gruppo ormai da lunedì (il terzo, Pierluigi Gollini, continua da casa la riabilitazione al crociato posteriore sinistro lesionato all’ultima di campionato con l’Inter), è stato rotto proprio sui social: il numero 91 c’è.

Quanto al tabellino del test, a porte chiuse senza possibilità di scampo anche per stampa e tv al pari di quello con la Pro Sesto di sabato scorso, solo il sito ufficiale del club piemontese sta dando quello del primo tempo, senza l’indicazione dei cambi per i nerazzurri. Il Gasp ha mandato in campo (3-4-1-2) Sportiello tra i pali, Sutalo-Caldara-Djimsiti dietro, Hateboer e il 2002 Matteo Ruggeri (conferma super) in corsia, De Roon e Pasalic in mediana, Malinovski alle spalle di Colley e Muriel.

Tabellino parziale
Atalanta: Sportiello; Sutalo, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Malinovski; Colley, Muriel. All.: Gian Piero Gasperini.
Novara: Lanni; Pagani, Bove, Bellich, Cagnano; Nardi, Buzzegoli (cap.), Schiavi; Cisco (6′ pt Zunno), Panico; Gonzalez. A disp.: 12 Spada, 22 Marricchi, 6 N. Tordini, 13 Baldi, 16 Pinotti, 17 M. Tordini, 23 Bianchi, 27 Spitale, 28 Hrkac, 29 Rusconi, 30 Lorenzi. Allenatore: Simone Banchieri
RETI: 17′ Muriel (A), 19′ Colley (A), 34′ Panico (N)