Svidercoschi risponde dal dischetto alla zampata iniziale di Cisse, ma tra l‘Atalanta Under 23 e il Legnago Salus del grande ex Massimo Donati (espulso per proteste al 64′) sono i nerazzurri ad accedere alla Fase Nazionale dei playoff perché meglio classificati nella regular season del girone A di serie C: quinti contro sesti.

In gol al 18′ sottomisura su tocco di Gyabuaa dopo un’occasione paratagli, il guineano è all’ottava marcatura stagionale, la seconda nella post season dopo quella nel 3-1 al Trento al I turno. Venti minuti più tardi, l’1-1 dopo due minuti di check: pestone di Berto a Van Ransbeeck, rigore trasformato dalla punta centrale ospite.

Il 14 in casa e il 18 a casa della testa di serie il primo turno della Fase Nazionale, gli ottavi: l’accoppiamento viene deciso dal sorteggio alle 9.30 di domenica 12 maggio tra le terze classificate dei tre gironi (Vicenza, Carrarese e Benevento) e il Catania vincitore della Coppa Italia di categoria.

Aggiornamento delle ore 11 di domenica 12 maggio: sarà il Catania l’avversario dei nerazzurri negli ottavi di finale dei playoff di serie C, fase nazionale. L’andata martedì 14 a Caravaggio, ritorno al “Massimino” sabato 18.

Lunedì 13 maggio, nell’edizione in edicola o in quella digitale di Bergamo & Sport cliccando QUI la tua copia, il servizio completo sulla partita della Seconda Squadra atalantina