Berbenno 9: il poker inflitto al Bonate Sotto è un ulteriore conferma di quanto la squadra guidata da mister Fracassetti si stia meritando l’attuale terza posizione occupata, con la vetta distante invece tre punti. Il loro vero merito è stato quello di approfittare delle poche disattenzioni difensive per andare a segno con Capelli e Moroni, reti alla quale si sono poi aggiunte due realizzazioni dal dischetto di Maestroni e Filippi; domenica prossima è in arrivo il delicato match contro la Brembillese.

 

Brembillese 9: la sorpresa del Girone A è proprio la vittoria ottenuta ai danni della capolista Roncola, i cui punti portati a casa permettono anche di inserirsi di prepotenza nella lotta per i playoff. Il merito del successo è tutto per la panchina, con i neo entrati Capelli ed Alberto Locatelli protagonisti dell’azione culminata con il gol di quest’ultimo. Come anticipato, nella prossima uscita affronteranno il Berbenno.

 

Lallio 9.5: la cinquina con cui ha steso il Celadina è un’importante boccata d’ossigeno che gli permette di allontanare l’imbocco della zona playout. In una prestazione complessivamente soddisfacente, brillano in particolare la doppietta di Cornolti e Canova, anche lui a segno con il gol del momentaneo 0-3. La prossima giornata gli riserverà un’avversaria da temere, ovvero la leader Roncola.

 

Nembrese 9: il colpaccio esterno sul campo della Torre De’ Roveri è la sorpresa del Girone B che permette alla formazione di mister Botti di lasciarsi alle spalle la zona playout. Da applaudire è sicuramente un primo tempo in cui gli ospiti sono stati in grado di aggredire la Torre, approfittando poi delle occasioni offerte per colpire col cinismo di Nuhi e Rondi. Squadra nuovamente in campo giovedì sera per il recupero della 19^ giornata contro il Rovetta.

Luca Piroddi