Berbenno 10: solidità difensiva ed estrema concretezza sotto porta regalano un successo che mantiene la squadra saldamente nella zona playoff. Tra i migliori spiccano le prove di Mostosi, vero gladiatore, e Filippi, sempre generoso e al servizio della squadra durante l’intera partita. Domenica ospiteranno il Bonate Sotto.

Medolago 9: il 5-3 esterno sul San Tomaso li rimette nella scia della zona playoff, distante solo una lunghezza. La copertina di giornata è tutta per Filisetti, capace di siglare una doppietta e assist ai compagni che lo hanno reso trascinatore assoluto della squadra. Domenica è in arrivo una sfida chiave, ovvero lo scontro diretto contro l’Antoniana.

Calcio Leffe 9: quale miglior modo di ritrovare i tre punti se non quello di infilare una perfetta cinquina al Malpensata Campagnola. La gara non è mai stata in discussione e ha permesso a Colombi e Mella di siglare una doppietta ciascuno alla quale si è unita la firma finale di Martinelli; il successo li inserisce nella serrata lotta playoff, distanti, quattro punti, ma con un occhio d’attenzione anche verso il basso. La prossima sfida con l’Or. Boccaleone sarà una chance per concolidare la posizione.

Or. Cologno 8: il sesto risultato utile consecutivo giunge grazie al netto 0-3 inflitto alla Brignanese. Nel successo si sono messi in luce Agosti, autore del primo gol, e Piana, estremamente rapido e dai piedi molto educati che lo hanno portato alla rete del raddoppio. Domenica affronteranno il delicato scontro diretto contro la Barianese.

Luca Piroddi