Atalantino al cento per cento. E non si tratta del saldo di un riscatto, ma di un’acquisizione del cartellino a titolo definitivo. L’Atalanta del nuovo corso di Ivan Juric piazza il primissimo colpo del calciomercato con l’investimento più cospicuo (Isak Hien era stato pagato la metà) della storia della società per un difensore, pagando 20 milioni al Bayer Leverkusen per le prestazioni di Odilon Kossounou. Il braccetto della Costa d’Avorio, classe 2001, era arrivato la scorsa estate con la formula del prestito oneroso a 5 milioni. Il contratto del giocatore è fino al 30 giugno 2029.
Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen Fußball il diritto alle prestazioni sportive di Odilon Kossounou.
Nella stagione 2024/2025 il difensore ivoriano classe 2001 ha già vestito la maglia nerazzurra, totalizzando complessivamente 23 presenze (16 da titolare), di cui 18 in Serie A Enilive, 4 in UEFA Champions League e 1 in Supercoppa Italiana.
In carriera Kossounou ha vinto due campionati belgi e una Supercoppa nazionale con il Club Brugge, una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania con il Bayer 04 Leverkusen Fußball e una Coppa d’Africa nel 2023 con la Nazionale della Costa d’Avorio, con cui ha sin qui collezionato 25 presenze.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro esprimono piena soddisfazione per l’operazione conclusa in giornata, augurando a Odilon le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – per il prosieguo della sua militanza in nerazzurro.