Dopo il tandem d’attacco Rulli-Arrigoni, votato allo spettacolo e alla bella giocata, ecco un poderoso tris di colpi per il centrocampo, per un Paladina che non fa mistero di voler puntare alle posizioni nobili della classifica; ma non è finita qui, perché oltre al terzetto di centrocampo a disposizione di Mister Tarchini, si aggiungono altre due pedine, pronte per la consacrazione e per un ruolo di primo piano nell’economia di un reparto difensivo che verosimilmente sarà improntato sulla linea verde. In totali cinque arrivi. Un chiaro messaggio alle dirette concorrenti, oltre alla consapevolezza per cui la società del presidente Capitanio è da considerare tra le regine del mercato. Sarà dunque un trio affiatato dotato di gamba e atletismo a garantire per le operazioni a metà campo. Dal Lemine Almenno, dopo una lunga esperienza arriva Andrea Tassetti ’97, esploso calcisticamente con mister Drago e riconosciuto come elemento valido per ogni fase, fisicità ed esperienza nel suo bagaglio. Medesimo nome e la stessa predisposizione a lotta e sacrificio per Andrea Turini, salito alla ribalta con la Stezzanese dei miracoli, una certezza almeno a livello di Promozione con trascorsi alla Colognese e alla Fiorente.
Simone Porfidia (93) chiude le operazioni a centrocampo: cresciuto tra Pergocrema e Pedrengo degli anni migliori, per poi passare a Pradalunghese e Fiorente, vincendo anche il campionato di Prima Categoria e compagno di squadra di Tabaku. Il ds Pelizzoli orchestra anche l’arrivo di Andrea Drago (99) per la corsia di destra (già al Lemine, Cisanese e Fiorente tra le altre). Arriva anche Limonta, jolly difensivo del 2000, già capitano della Juniores Regionale della Cisanese.
La sensazione è comunque che la ciliegina sulla torta sia dietro l’angolo con il ds Pelizzoli che potrebbe disporre di un ulteriore freccia, valida per completare un organico già invidiabile e il desiderio sarebbe di portare a Paladina Daniele Minetti (92) laddove l’ex attaccante del Longuelo ventilasse la volontà di tornare in campo, dopo gli acclarati problemi lavorativi. L’aggancio è già avvenuto, con l’ex Ponteranica che gradirebbe una soluzione vicina a casa e sarebbe assolutamente un valore aggiunto sulla strada che il Paladina vuole intraprendere, per lottare a pieno titolo per la promozione.

Giovit