SANGIULIANO CITY-PONTE SAN PIETRO 2-2

Sangiuliano City: Balducci, Mazzei, Zanon, Pedone, Serbouti, Bruzzone, Qeros, Guerrini (45’st Colonna), Ferrario (27’st Barzotti), Varano (38’st Spaneshi), Cogliati (41’st Agello). All. Ciceri.

Ponte San Pietro: Rota 6, Alborghetti 6, Kritta 6, Lionetti 7, Costa 6 (16’st Berardelli 6), Cerini 6 (28’st Salvi sv), Ruggeri 6, Malinverno 6, Capelli 7, Ferreira Pinto 6.5 (45’st Maffi sv), Berbenni 6. All. Curioni.

Arbitro: Colaninno di Nola

Assistenti: Frunza di Novi Ligure e Pasquini di Genova

Reti: 13’pt e 24’pt Ferrario (S), 43’pt Lionetti (P), 37’st Capelli (P)

Ammoniti: Serbouti (S), Kritta (P), Cerini (P), Ruggeri (P)

Nova Milanese – Grande prova di orgoglio del Ponte San Pietro che sul campo della capolista Sangiuliano City confeziona una rimonta clamorosa strappando un punto preziosissimo proprio nei minuti finali. La partita sembra prendere da subito una piega non favorevole alla truppa Curioni. La capoclassifica spezza l’equilibrio al 13′ con il piazzato sotto la traversa di Ferrario e undici minuti più tardi è ancora il numero 9 gialloverde a trovare il pertugio per calare il bis con un facile tap-in dopo un precedente tiro finito sulla traversa. Doppio colpo durissimo per il Ponte che però è bravo e solido nel rimanere sintonizzato sulle giuste frequenze e rimane aggrappato al match. I presupposti di rimonta prendono forma in chiusura di frazione quando il Ponte colpisce in ripartenza: bella azione di Ruggeri che scarica in direzione di Ferreira Pinto, il quale salta un difensore e pennella al centro per il colpo di testa di Lionetti che fulmina Balducci e dimezza il gap. Nella ripresa, il match si apre a qualsiasi tipo di scenario e a otto dal novantesimo è il solito Capelli a piazzare la zampata decisiva trovando il punto del definitivo 2-2. Il Ponte sale a quota 7, il Sangiuliano rimane capolista a 16.

MDC

FOTO ALEX