Il giorno dell’ufficialità è arrivato all’indomani della presentazione del ritiro da parte del direttore sportivo Antonio Obbedio. “Sono molto felice ed entusiasta di approdare in questa società. L’AlbinoLeffe è una realtà prestigiosa con un passato importante, e questo mi riempie di orgoglio”. Parola di Salvatore Longo, il nuovo centrattacco designato dei blucelesti, proveniente dalla Turris.

Nato a Catania il 19 maggio 2000, 191 centimetri di statura, finora a livello senior ha giocato soltanto in serie C e nella Coppa Italia di categoria realizzando 6 reti in 108 partite, a ruota delle 16 in 90 allacciate di scarpe tra l’Under 17 e la Primavera della Fiorentina con cui ha vinto la Coppa Italia Under 19 nel 2019.

Tra i professionisti ha precedentemente indossato le maglie di Bisceglie e Pergolettese: “Il direttore Obbedio mi seguiva da tempo e quest’anno mi ha fatto capire di volermi fortemente. E così, quando è arrivata la chiamata, ho subito accettato. Non vedo l’ora di conoscere il mister, lo staff, i miei nuovi compagni e di iniziare la preparazione”.

Leggi cliccando QUI la tua copia digitale di Bergamo & Sport ogni lunedì dalle ore 6.30 circa