di Fabio Deblasio
La Juniores nazionale del Pontisola non si ferma più e supera l’ostacolo Sambonifacese per 2-0 con gol di Ghisleni e Colombo che le permettono di mantenere il primato solitario nel girone C. Nel girone provinciale B fa rumore invece la vittoria tennistica del Verdello contro il Comun Nuovo per 6-0, merito delle grandi prestazioni di Rossetti e Moro autori di una doppietta.
Nella categoria Allievi stupisce la Stezzanese, che nel campionato regionale di Eccellenza girone C, s’impone tra le mura amiche per 5-1 contro i bresciani del Mario Rigamonti, autentico mattatore dell’incontro è Breviario che mette a referto due reti.
Nel girone provinciale A continua la corsa solitaria del Villa Valle che trascinata da Gelpi, autore di una tripletta, vince per 5-1 contro la malcapitata Sorisolese e mantiene il distacco di due punti sul Lemine inseguitore.
Tra i Giovanissimi regionali fa scalpore la vittoria esterna della Cisanese che riesce ad imporsi per 4-0 contro il Cabiate grazie a tre gol di Pozzi e continua l’inseguimento al MapelloBonate che dista solo due lunghezze. Nel girone provinciale G è la Real Pol. Calcinatese a stupire sconfiggendo per 4-1 l’Urgnano che fino alla giornata precedente le era appaiato in classifica ed ora guarda sempre più in alto verso le capoliste Voluntas Osio, Verdello e Curno.
Nella categoria esordiente  è impossibile fermare la corsa del Lemine in testa al girone H. A farne le spese stavolta è il malcapitato Sporting Adda che perde tutti e tre i tempi con un pesante passivo, merito di giocatori del calibro di Pagani e Lomboni che firmano in coppia nove delle dieci reti totali.
Nel girone A continua il bel campionato del MapelloBonate che vince tutti i tempi contro il Ciserano lasciandolo a reti bianche, anche se il primato del gruppo è sempre saldamente nelle mani dell’Atalanta capolista a 22 punti.