Nella categoria Juniores lo Sporting Adda tenta di emulare la Roma di Garcia vincendo la nona partita consecutiva nel girone D; a farne le spese questa volta è la Roncola che viene superata per 5-0 anche grazie a Marra, autore di una doppietta. Nel girone C fa scalpore la vittoria del Rovetta per 8-0 contro l’AlzaNese e con uno Zanoletti così (autore di una tripletta) l’obiettivo primo posto sembra sempre più alla portata.
Tra gli Allievi il girone A ha visto l’ennesima affermazione del Ponteranica che tra le mura amiche ha deliziato il proprio pubblico con sette reti e con la coppia Taiocchi e Capelli troppo spesso imprendibili per gli avversari. Nel girone C la Nembrese si conferma capolista insieme a Falco e Aurora Trescore, ma a destare l’attenzione degli addetti ai lavori è il risultato con cui s’impone, ben 12-1 contro il malcapitato Or. Leffe che non è riuscito ad opporsi alla forza del tridente Faccini, Madaschi, Signorelli autori complessivamente di nove gol.
Anche i Giovanissimi del Bg Longuelo non sbagliano e continuano a comandare il girone B in virtù della convincente vittoria per 9-0 contro l’Acov B. L’altro Acov vince invece a Rovetta e si conferma capolista nel girone D insieme alla Nembrese che si fa beffe dello Scanzopedrengo battendolo per 7-2 e mettendo in evidenza il talento di Rondi che fa una doppietta.
Nella categoria Esordienti brilla la stella di De Luca che realizza ben cinque reti contro il Malpensata e trascina i suoi ad una convincente vittoria rilanciandosi così in classifica, mentre nel girone B è la Trevigliese a continuare la sua marcia trionfale e, dopo aver battuto e scavalcato in vetta la GhisalbeseCalcinatese settimana scorsa, questa volta sconfigge d’asporto l’Or. Calvenzano per 3 reti a 0, con un Bertocchi in straordinaria forma.
Fabio Deblasio