PerelliBergamoESportBergamo – Si chiude un’avventura – quella di mister Federico Perelli sulla panchina del Cavernago – e il tecnico vuole salutare la società e i suoi ragazzi: “Di comune accordo con la società – ci scrive Perelli – si interrompe il rapporto di collaborazione intrapreso nella stagione 2012-2013. All’inizio c’era da creare un gruppo che somigliasse ad una squadra di calcio, e ci siamo riusciti.
Sono soddisfatto del lavoro svolto e della crescita dimostrata da alcuni ragazzi, tant’è che ritengo che questa esperienza sia stata sicuramente positiva, avendo lottato per gran parte del campionato per un posto nei play-off e riuscendo a mettere alla frusta tutte le avversarie più titolate che poi, come da previsione, hanno ottenuto la promozione in Seconda categoria.
Purtroppo alcune questioni, sulle quali invito a riflettere chi di dovere, non ci hanno permesso di poter lottare fino alla fine come avremmo voluto. Speriamo che questo serva di lezione a tutti, me in primis.
E’ doveroso ringraziare la società per quanto possa essersi messa a disposizione, mia e degli atleti, e tutta la comunità di Cavernago che ci ha seguito. Un particolare ringraziamento va di diritto agli atleti che ci hanno ripagato con prestazioni che sono andate spesso oltre ogni più rosea aspettativa: questo sicuramente è stato il frutto del lavoro svolto e non dell’improvvisazione. L’anno prossimo inizia un’altra avventura in altro “lido”, ma questa è un altra storia…”.