Il vivaio della Virtus Ciserano Bergamo si conferma fiore all’occhiello della società rossoblù e del calcio bergamasco in generale. E’ di oggi la notizia che riguarda il classe 2008 Cristian Carrara, cresciuto in casa Virtus, passato ufficialmente all’Inter.

Un grande traguardo raggiunto dal giovane talento di Nembro, entrato a far parte della cantera bassaiola nell’estate del 2015. A conferma della bontà dell’ambizioso progetto architettato dal club con sede a Ciserano. 

Di seguito il comunicato della Virtus Ciserano Bergamo:

“La Virtus Ciserano Bergamo comunica di aver raggiunto un accordo con l’FC Internazionale per il passaggio del classe 2008 Cristian Carrara alla formazione nerazzurra.
Dalla prossima stagione la giovane promessa rossoblù sarà un giocatore dell’Inter: il ragazzo di Nembro passa così in una squadra professionista dopo il suo arrivo all’ allora Virtus Bergamo nel 2015.

La notizia, che condividiamo con estremo orgoglio, è la dimostrazione che, anche in un periodo complicato con i nostri ragazzi fermi per il doveroso rispetto delle normative anti-Covid19, la società continua a lavorare soprattutto per i giovani e il proprio vivaio.

Da anni e sempre più il settore giovanile della Virtus Ciserano Bergamo, riconosciuto a livello nazionale, è particolarmente preso in considerazione da società professionistiche per la continuità con cui “sforna” potenziali talenti, regalando ai propri ragazzi opportunità importanti.
A Cristian, il nostro più grande in bocca al lupo per la grande occasione e a tutto il nostro staff del settore giovanile va il nostro sentito ringraziamento per il prezioso lavoro che ogni giorno svolgono con estrema dedizione ad ogni singolo giovane”.

Michael Di Chiaro