Caprino-Rhodense 1-0
Caprino: Panzeri 6,5, Kone 6,5, Sibio 7, Chiappa 7, Roncalli 6,5, Gambirasio 7, Ghisleni 7, Pesenti 7, Conti 7,5, Kouame 7, Bara 6,5 (32’ st Roncelli sv). All.: Crotti.
Rhodense: Ciceri 6, Radice 6,5, Merla 6,5, Alfano 6, Allodi 6, Re 6 (11’ st Dinoto 6), Dellan 6 (29’ st Bajoni sv), Gravaglia 6 (20’ st Catalano 6), Grammelli 6, Caruso 6,5, Battaglia 6. All.: Tricarico.
Arbitro: Bracconi di Brescia 7.
Rete: 22’ pt Conti.
CAPRINO BERGAMASCO – Storica prima volta in Eccellenza per il super Caprino. I biancazzurri battono meritatamente la Rhodense nella finalissima dei play-off di Promozione e si regalano un sabato che entra di diritto nella storia del calcio bergamasco. Da oggi abbiamo un’altra grande, applausi al presidente Austoni, a Mazzoleni, a Panza e a tutti i dirigenti che da anni lavorano per questo splendido traguardo. Raggiunto, la festa può cominciare.
La cronaca. Pubblico delle grandi occasioni allo stadio di Caprino e padroni di casa che partono subito alla grande dominando in lungo e in largo. Al 22’ i bergamaschi sono già in vantaggio: corner battuto da Pesenti, splendida incornata di Conti e 1-0. La squadra di Chicco Crotti non si ferma e tenta di chiudere la sfida già nel primo tempo, ma non riesce a raddoppiare. Ripresa sulla stessa lunghezza d’onda e palle gol non sfruttate da Kouame, Chiappa e Pesenti che coglie una traversa. Poco male, il tempo passa senza che gli ospiti riescano a creare pericoli. Triplice fischio del direttore di gara e grande festa: il sogno è realtà, il Caprino è in Eccellenza. Fa festa anche il Paina, che nell’altra finale batte 2-0 il Brugherio grazie ai gol di Lauro e Provasi.
Alessandra Donadoni

SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI’ 9 GIUGNO TUTTO SUL TRIONFO DEL CAPRINO