Fin qui la Bergamo della palla a spicchi ha un record pari, 9 vinte e 9 perse, attendendo il giro di boa per dare via al tour de force che coi rientri del play-capitano Stefano Bossi e dell’ala Eric Lombardi potrebbero farle riprendere quota. Il primo mese dell’anno nuovo si preannuncia ad altissima intensità per la Gruppo Mascio, cui il calendario, incastonando anche un recupero, riserva sei sfide in appena tre settimane, dal 4 al 25 gennaio.
Per la squadra di coach Alessandro Ramagli la difficoltà da dribblare è rappresentata dall’alto numero di trasferte da affrontare, addirittura quattro, i due terzi delle palle a due. Un mese impegnativo destinato ad aprirsi domenica 4 alle ore 18 sul parquet della Givova Scafati per la prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di A2. Sabato 10, alle ore 20, invece, la prima gara casalinga del 2026 sul parquet dell’Opiquad Arena di Monza, contro la Bi.Emme Livorno.
A seguire, l’infrasettimanale, ovvia e scontata collocazione del recupero della 15esima giornata, mercoledì 15 gennaio alle ore 18, a Mestre in casa della Gemini. Quindi, per il terzo “on the road” stagionale complessivo, un’altra trasferta, domenica 18, alle ore 18, sul parquet di Pesaro. Tre giorni più tardi la seconda gara casalinga di gennaio all’Opiquad Arena di Monza, nel turno infrasettimanale di default, mercoledì 21, alle ore 20,30 contro la Tezenis Verona. Infine, a completare il mese di gennaio, l’altro viaggetto in corriera domenica 25 alle ore 18 sul parquet della Sella Cento. Febbraio, infine, segnerà il ritorno alla ChorusLife Arena di Bergamo all’inizio del mese, di domenica, contro Rieti. Sarà la terza volta dopo l’uno-due ottobrino con l’Urania Milano e la Victoria Libertas Pesaro, una vinta e una persa. SF



martedì 30 Dicembre 2025
