Caravaggio – Villa Valle 1-2

Caravaggio: Dominici 5, Traina 6,5, Frana 6, Gritti 6, Pirola 5,5, Viola 6, Messaggi 6,5, Prati 6 (37’pt Perrotti 6), Fumagalli 5,5, Basanisi 6, Lamesta 6. All. Terletti.

Villa Valle: Pisoni 6, Cavagna 7, Granillo 6,5 (37’st Tarchini sv), Lleshaj 6, Albani 6 (1’st Caradonna 6), De Meio 7, Rondelli 6, Austoni 6,5 (28’st Brioschi 6), Picozzi 6, Castelli 6 (35’pt Sogno 6,5), Meregalli 6. All. Mussa.

Arbitro: Ceverini di Siena.

Assistenti: Conte di Napoli e Aletta di Avellino.

Reti: 12’pt Traina, 46’pt Cavagna rig., 17’st De Meio.

Note: ammonito Granillo, Sogno, Pisoni.

Migliore in campo: Cavagna.

CARAVAGGIO – Prosegue il momento positivo del Villa Valle, che espugna anche il campo del Caravaggio e strappa tre punti preziosi nelle zone basse della classifica del campionato di Serie D di fronte ad una diretta concorrente. Primo squillo serio targato Castelli al 10’: il suo tiro viene respinto da Dominici con qualche affanno. La risposta biancorossa è letale: al 12’ corner dalla bandierina di destra di Basanisi, Traina al volo infila sotto la traversa. Austoni al 18’ ci prova ma non trova lo specchio, nelle fasi successive non si segnalano azioni significative fino al 45’: Dominici non controlla il tiro di Granillo, il pallone sfugge dalle mani, fallo su De Meio e penalty trasformato da Cavagna. 1-1 il risultato della frazione inaugurale. Ad inizio ripresa, Villa più convinto: al 4’ Austoni ha sui piedi il tentativo del sorpasso, ma Dominici si distende e para. Al 7’ Granillo è in buona posizione decentrato sulla sinistra, calcia di piatto, troppo comodo per l’estremo difensore. Cavagna protagonista al 17’ con un destro secco che chiama Dominici all’intervento in corner. Sull’angolo seguente, il Villa mette la freccia: De Meio trova la zampata giusta in area su invito di un ottimo Cavagna. Sul fronte Caravaggio, grande chance per Fumagalli al 33’ che liscia dal dischetto del rigore su assist dalla corsia mancina. Tra il 44’ e il 45’, due occasioni firmate Fumagalli e Messaggi, senza la fortuna desiderata. Il risultato non cambia più. Il Villa può esultare, è un successo che vale doppio. Il Caravaggio rimane a bocca asciutta e la strada verso la salvezza rimane in salita.

Norman Setti