Villa d’Almè Valbrembana – Pradalunghese 5-4
Villa Valle: Casi ’97, Zambelli ’98, Milesi, Del Carro, Baggi ’99, Mapelli, Mosca, Mazza, Valli, Sorti, A. Ferrè. A disposizione: Gritti, Ravasio ’99, J.Ferrè, Bonalumi 2000, Genini 2000, Locatelli ’99, Capelli ’97). All. Luca Tarchini
Pradalunghese: Speroni, Viganò ’97, Brughera, Cavalleri, Grigis, Rubini ’99, Cerea, Quadri, Traini, Borlini, Cucchi ’97. A disposizione: Caramagno, Botti ’98, Masper, Tanferna, Ubizzoni, Locatelli, Salvioni ’98). All. Paolo Bernardi
Arbitro: Facoetti di Bergamo
Assistenti: Rocchi e Agazzi di Bergamo
Reti: 2’ e 40’ Traini (P), 7’ Cavalleri (P) 16’ Valli (VV), 32’ aut. Grigis (VV), 5’ st Cerea (P), 16’ st Mosca (VV), 22’ st Baggi (VV), 25’ st Capelli (VV)
Villa d’Almè – Nella terza edizione del trofeo dedicato alla memoria di Rocco Sonzogni, indimenticato dirigente e vice presidente del Villa Valle, la compagine locale prevale in rimonta per 5-4 dopo essersi ritrovata in svantaggio prima 0-2 e poi 2-4. Alla fine è stato il presidente onorario Sandro Mazzoleni a consegnare il trofeo alla squadra vincitrice.
Ovvia la ricerca della condizione migliore in vista di Coppa e campionato e ovviamente qualche meccanismo è ancora da perfezionare. Ne è risultata una gara piacevole anche se il risultato 5-4 rivela errori difensivi da ambo le parti, ma anche reti di buona fattura. Due squadre che puntano entrambe nelle rispettive categorie a disputare una stagione decisamente di rilievo.
La cronaca indica che un’incertezza difensiva propizia la rete dell’ottimo Traini che non può sbagliare a porta spalancata. Raddoppia poco dopo Cavalleri sotto misura mentre Valli suona la carica realizzando una bella rete colpendo la palla al volo di prima intenzione. Lo stesso Valli manca il possibile pareggio al 18’. Al 32’ leggerezza di Grigis, è autorete e la gara ritorna sui binari della parità. Al 38’ Baggi serve Valli che temporeggia sotto misura, mentre Speroni è protagonista di un ottimo intervento su Mosca al 40’. Dopo una bella azione corale è ancora Traini ad andare a rete riportando in vantaggio gli ospiti che incrementano il vantaggio al 5’ della ripresa con Cerea che sorprende da fuori area Gritti entato ad inizio ripresa. Reagiscono i giallorossi, ottimo affondo di Sorti sulla sinistra, servizio per A. Ferrè che spreca da ottima posizione. Ci pensa Mosca con una bella punizione sotto l’incrocio dei pali ad accorciare le distanze, mentre l’ottimo Baggi pareggia con un gran tiro da fuori area. E’ un buon momento per il Villa che passa definitivamente in vantaggio. Ravasio viene atterrato in area, sarebbe calcio di rigore ma l’arbitro lascia proseguire perché c’è Capelli in agguato in area piccola che non ha nessuna difficoltà a realizzare la rete decisiva a porta spalancata.
Giovanni Vitali